Siderea Basket Legnano: Playoff, sedicesimi passati senza problemi

Coach Stella: ”Primo obbiettivo stagionale raggiunto”
LEGNANO – Festa per gli altomilanesi. In via Adriatico termina 54-48 fra varesini e milanesi, all’Orma non è sufficiente la partenza sprint per vincere, 21-6 per Masnago alla prima sirena, la squadra varesina è brillantissima sui due lati del campo, con Legnano che paga un pesante scotto iniziale.
Ma la musica è inversa nel secondo periodo, contro parziale della Siderea di 22-6 e gara in equilibrio sul 27-28 ospite al riposo lungo.
Ripresa molto combattuta e tirata, punto a punto lungo l’arco di tutti i 20 minuti di gioco, con le due squadre che vogliono entrambe vincere, ma alla fine non ci sono ne vinti ne vincitori, 54 pari e tutto si deciderà a Legnano in gara due.
Al PalaCavour avvio abbastanza equilibrato, con una leggera prevalenza gialloblu legnanese, 13-8 interno al 10′. Buon secondo periodo dei prealpini, l’Orma rimonta e sorpassa sul 22-24 in un contesto estremamente equilibrato, combattuto ed incerto.
Strappo dei padroni di casa nel terzo periodo, Siderea blocca le offensive di Masnago, sotto di 5 punti al 30′ sul 36-31.
Finale tutto da vivere con 6 punti di Arapi preziosi per l’hurrà della squadra di Stella, che vola al turno successivo dei playoff di serie B.
Coach Stella a fine partita: “Primo obiettivo stagionale raggiunto dopo una stagione di alti e bassi ma che in sostanza mi ha soddisfatto per la prova dei miei giocatori che con volontà e sacrificio vogliono raggiungere più alti risultati. Vediamo come proseguirà negli ottavi…”
Per i referti: Arapi 32, Franchi 23, Cascelli/Natoli 9, Langè 10, Pellegatta 15, Morelli 6, Sartori 4, Servi 1, Turri/Neri 0.