Calcio serie D |
Calcio
/

A.C. Legnano, Giovanni Munafò presenta Roberto Simonini

13 giugno 2022 | 21:53
Share0
A.C. Legnano, Giovanni Munafò presenta Roberto Simonini
Giovanni Munafò e Roberto Simonini

La famiglia lilla si allarga, arriva l’ex Presidente dell’Inveruno

LEGNANO – Una stretta di mano tra il Presidente lilla GiovanniMunafò e RobertoSimonini ha ufficializzato l’entrata nella famiglia dell’A.C. Legnano dell’ex Presidente dell’Inveruno.

Nella cornice della Sala Congressi del Welcome Hotel di Legnano, nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 13 giugno 2022, si è infatti tenuta un’affollata conferenza stampa che è servita al massimo dirigente legnanese – apparso molto sereno, rilassato e motivato – per presentare, oltre a RobertoSimonini, anche il nuovo DirettoreSportivo, ruolo che verrà affidato a RaffaeleFerrara, suo collaboratore di lungo corso, che in passato ha ricoperto questo delicato ruolo anche nella Reggiana, Pisa, Pro Patria e Caronnese.

La conferenza stampa è stata l’occasione per vedere sul palco tutti i principali collaboratori di Munafò, del padre Letterio e del fratello Diego: dai suoi due Vice Alberto Tomasich e Nazareno Tiburzi, al Direttore Generale lilla FrancescoFocone, al Presidente dell’Academy Calcio Legnano Alfonso Costantino fino GiovanniRusso, che avrà il ruolo di collegamento tra A.C. Legnano ed Academy.

Conferenza Stampa Legnano CalcioIl Presidente lilla Giovanni Munafò

Non voglio fare promesse ai tifosi – ha dichiarato GiovanniMunafòma posso dire che cercheremo di fare qualcosa di più di quanto fatto quest’anno.”

Abbiamo visto cosa ha significato, una dozzina di anni fa, andare in Serie C senza una giusta programmazione – ha proseguito il Presidente lilla – Piano piano, con i giusti tempi, sono convinto che il Legnano diventerà pronto a nuove sfide, con più forza e maggiore esperienza.”

Sono fiducioso – ha concluso Munafòche la prossima stagione l’assetto societario andrà a rinforzarsi notevolmente e sarà in grado di pensare ad un futuro di sempre più grandi ambizioni. Avere una società solida, sana, che pensa al futuro come la nostra è già un grande traguardo, non so quante altre realtà della nostra categoria possono fare altrettanto.”

Conferenza Stampa Legnano CalcioRoberto Simonini

Avevo un po’ di nostalgia, dopo il Covid, dopo un fermo, avevo voglia di rientrare nel mondo del calcio – ha esordito RobertoSimoniniHo avuto modo, poco più di un mese fa, di incontrarmi con Giovanni, con suo papà e con Francesco Focone, che mi hanno chiesto se volevo dare una mano. Ed eccomi qui!

Conferenza Stampa Legnano CalcioIl nuovo D.S. lilla Raffaele Ferrara

Sappiamo che le aspettative per il Legnano sono tante – sono state le parole del nuovo D.S. lilla RaffaeleFerraraNoi dobbiamo solo impegnarci, parlare poco e fare più fatti possibile.”

Ora la dirigenza lilla è al lavoro per definire il nuovo allenatore che andrà a sostituire MarcoSgrò (che ha deciso di passare allo SportingFranciacorta) ed intorno al quale ruoterà la rosa per la prossima stagione. Appuntamento, come annunciato dallo stesso Munafò, forse già alla settimana, quando verrà presentata ufficialmente la nuova conduzione tecnica e si comincerà a parlare di conferme e di nuovi arrivi.

Conferenza Stampa Legnano Calcio