
Una stagione da record
MAGENTA – Una cavalcata trionfale in Promozione culminata con la vittoria del campionato ed il passaggio in Eccellenza. Il Magenta si gode la stagione a quota 70 punti con 30 partita giocate e 21 vittorie, 7 pareggi e solo due sconfitte (zero in trasferta). Ben 73 i gol fatti e solo 27 quelli subiti.
Numeri importanti per una stagione che la società sottolinea con queste parole: “Impossibile descrivere le emozioni provate in questa stagione guardandovi giocare ogni domenica. È stato un anno coinvolgente ed entusiasmante. Ora siamo in ECCELLENZA, il primo obiettivo è stato raggiunto. Adesso inizia il bello, sarà un estate importante per TUTTA la nostra società, come detto lo scorso anno IL FUTURO È VICINO”.

La storia dell’Associazione Calcio Magenta è legata ad un gruppo di appassionati che subito dopo la guerra fa nascere la società che si iscrive al Campionato di Prima Divisione 1945/46. Poi viene ripescata in Serie C dalla federazione vincendo il proprio girone precedendo Luino e Parabiago e nelle Finali Nord riesce ad avere la meglio su Sanremese e Asti, centrando così la storica promozione in Serie B.