Artistica OCM, un aprile ricco di soddisfazioni






Ottimi i risultati ottenuti dal team di Cerro Maggiore
CERRO MAGGIORE (MI) – Nel mese di aprile l’Artistica OCM si è cimentata in due differenti campionati: il Campionato Silver LC3 (9 – 10 aprile al Palafacchetti di Treviglio) diretto dalla Federazione Ginnastica d’Italia ed il Campionato di Specialità organizzato da CSEN (29 aprile – 1 maggio, a Villasanta).
Ottimi i risultati raggiunti, in entrambe le prove. La giornata del 10 aprile è stata, per le ragazze e per le istruttrici MarziaMercuri ed AliceCiapparelli, una lunga giornata di attese e speranze. Le ragazze hanno svolto la loro prova in prima mattinata, conquistando tutte, al termine del proprio turno di lavoro, le cime delle classifiche delle diverse categorie. I risultati finali della prova sono stati pubblicati al termine di tutti i turni di lavoro, nel tardo pomeriggio.
Al termine della giornata, le ragazze cerresi hanno ottenuto tre eccellenti piazzamenti sul podio:
• SaraTinaglia e MartinaCossia si sono posizionate a pari merito sul secondo gradino del podio, per la categoria Junior 2.
• AlessandraInfantino ha guadagnato il terzo posto nella categoria Senior 2.
Ottimi risultati anche per AlicePenna e SaraTettamanti, che si posizionano rispettivamente all’ottavo e novo posto per la categoria Senior 1.
La prova del 29 aprile/1 maggio è stata l’ultima prova regionale del Campionato di Specialità, che ne ha decretato le ammissioni per la Finale Nazionale di Cesenatico, che si terrà nel week-end del 28/29 maggio.
Anche in questa prova, molti i risultati raggiunti, soprattutto per le ragazze dell’Artistica OCM appartenenti alla categoria Seniores:
• MartinaAlbusceri si classifica al quarto posto nella classifica assoluta; terzo posto in trave e volteggio; secondo posto al minitrampolino e corpo libero;
• GiuliaTettamanti ottiene il secondo posto nella classifica di specialità della trave, seguita da EleonoraGrittini al sesto posto;
• AlessandraInfantino conquista il primo posto nella classifica di specialità del minitrampolino; il quarto posto al corpo libero; il quinto posto in trave ed il sesto posto in parallele.
Le quattro ragazze sono tutte state ammesse alla finale nazionale di Cesenatico, con le seguenti qualificazioni:
• MartinaAlbusceri ammessa nella classifica assoluta: si confronterà su tutti gli attrezzi con le migliori ginnaste italiane della categoria Seniores;
• AlessandraInfantino ammessa per gli attrezzi minitrampolino, corpo libero e trave;
• GiuliaTettamanti ed EleonoraGrittini ammesse entrambe per gli attrezzi trave e minitrampolino.
Anche le atlete della categoria Juniores si sono ben difese in quest’ultima prova regionale: SaraTettamanti e AlicePenna salgono entrambe sul podio dedicato alla specialità del corpo libero, rispettivamente sul primo e secondo posto. GiorgiaDellavedova si posiziona in terza posizione nella specialità del volteggio; SofiaDa Gama Malcher quinta al trampolino; SaraTinaglia sesta al trampolino e settima in corpo libero, su oltre 90 ragazze.
Considerando anche i risultati della prima prova del Campionato, tenutasi ad Agrate nel week-end del 12-13 marzo, le ragazze dell’Artistica OCM ammesse alla finale nazionale di Specialità sono:
• SaraTettamanti in trave, corpo libero e volteggio;
• AlicePenna in corpo libero e minitrampolino;
• SaraTinaglia in corpo libero, trampolino e volteggio;
• GiorgiaDellavedova e Sofia Da Gama Malcher in volteggio e minitrampolino.
Molto soddisfacenti anche i risultati di MartinaCossia, MiaAlberti, ViolaBuson e MoniaIjirri, che hanno svolto un ottimo campionato, sfiorando la qualificazione in diverse specialità.
Per la finale nazionale di Cesenatico si sono qualificate anche le ragazze del gruppo Promozionale, AlessandraFoscarino, MartaRuschena e GiadaOrnaghi, per il campionato Csen Cup Individuale. Le ragazze hanno ottenuto l’ammissione grazie all’ultima prova svolta ad Arese nel week-end del 9-10 aprile. In tale prova Alessandra, a seguito di una gara senza errori, si è posizionata al quarto posto della classifica generale, seguita in undicesima posizione da Marta; Giada si è posizionata al dodicesimo posto su oltre sessanta ragazze.
La società Artistica OCM ed il direttivo sono orgogliosi della grande determinazione dimostrata e dei risultati raggiunti in questo anno sportivo, augurando un grande “in bocca al lupo” alle ragazze che saranno coinvolte nelle Finali Nazionali nei prossimi giorni.