
Polemiche vibranti sul tema dello sport a Legnano
LEGNANO – Il siparietto in scena in consiglio comunale a Legnano ha lasciato polemiche. Il sindaco LorenzoRadice ha risposto a muso duro a FrancescoToia sullo sport. Allo stesso Toia non è stata data possibilità di replica. Così i consiglieri della lista Toia e della Lega si sono imbavagliati.
Questo il comunicato:
Un imbarazzante ed improvvisato Presidente del Consiglio ieri sera ha mostrato il vero volto di questa Amministrazione a discapito del Regolamento Comunale e soprattutto della democrazia. Ha negato il diritto di replica al consigliere di opposizione Francesco Toia che era stato censurato dalle parole del Sindaco appellandosi ad un’arbitraria e molto personale interpretazione dell’art. 57 del Regolamento. Regolamento che però non viene più seguito nel momento in cui si permette ad un consigliere che interviene a favore di questa maggioranza di parlare per oltre 8 minuti a fronte dei 5 che sono previsti dal medesimo Regolamento ( art. 28 comma 1).
Immagine violenta vedere il nostro primo cittadino alzare il dito e pronunciare in tono minaccioso ” Io non le permetto di….” Di cosa?
Di esprimere il proprio pensiero?
La democrazia è finita insieme alla libertà di espressione e opinione!
LA LEGA NON SI LEGA…e neanche la LISTA TOIA.
NOI IL BAVAGLIO NON CE LO FACCIAMO METTERE!