Minirugby Parabiago, una grande domenica foto

Dopo due anni di stop forzato, i piccoli Galletti impegnati a Biella ed al Venegoni-Marazzini

PARABIAGO (MI) – Una domenica meravigliosa, quella che ha visto protagonisti i piccoli atleti del minirugby in campo a Biella per il Trofeo dell’Orso e al Venegoni Marazzini di Parabiago in una bellissima festa del Rugby con Rugby Cernusco, Valcuvia e Uboldo.

Dopo due anni di stop forzato, i nostri bambini e ragazzi dall’Under7 all’Under 13 hanno partecipato alla 15° edizione del Torneo dell’Orso – Memorial Francesca «Ceta» Scaramuzzi organizzato da Biella Rugby. Oltre ai padroni di casa hanno partecipato all’evento altre sei Club: Gattico Rugby, Cus Milano, Cus Torino, Rugby Bergamo, Cus Pavia e Rugby Varese. Meravigliosa la giornata di sole e la cornice di pubblico, splendida l’ospitalità del Rugby Biella che con oltre 80 volontari ha gestito egregiamente il torneo e davvero fantastici i bambini e i ragazzi in campo!“, hanno commentato i dirigenti del sodalizio parabiaghese.

Una festa che ha animato la Cittadella del Rugby fin dal primo mattino fino a pomeriggio inoltrato e cha ha visto i colori rossoblù aggiudicarsi il torneo con splendide prestazioni da parte delle Under, tutte sul podio: i piccolissimi dell’Under 7 e dell’Under 9 al primo posto, l’Under11 al secondo e i ragazzi dell’Under 13 al terzo. Grazie a questi risultati, il Rugby Parabiago si è aggiudicato il Trofeo dell’Orso come miglior Club dell’edizione 2022.

Una grande soddisfazione per il nostro Club – spiega Giampiero Grimoldi, Presidente di Minirugby Parabiago –  Non per il risultato in sé, ovviamente, ma per il suo significato: il lavoro fatto in questi anni, seppur difficili, ci ha portato a vedere in campo bambini e ragazzi con tanta voglia di giocare e di divertirsi ma anche di mettere in pratica tutto ciò che i nostri tecnici hanno insegnato loro. In questo momento di rinascita è lo staff tecnico che voglio ringraziare: per la dedizione e la passione che dimostrano quotidianamente, per la loro presenza e il loro impegno costante nell’allenare i bambini e nel dedicare i loro weekend ad accompagnarli sul territorio alle varie feste del rugby, per il tempo che dedicano alla loro formazione per migliorare sempre le proprie competenze. Il Club punta tantissimo sulla preparazione dei tecnici, tanto è vero che abbiamo recentemente inserito la nuova figura di Youssef Darbal come responsabile della formazione del minirugby e i nostri allenatori stanno rispondendo positivamente. In particolar modo, il mio plauso va a Clara Mazzagatti e Marco Mainardi, che coordinano le attività del minirugby e si prodigano affinché, anche da un punto di vista organizzativo, fili sempre tutto per il verso giusto. Il loro lavoro non è facile, devono interfacciarsi con il Club, con i tecnici, con i bambini e con le famiglie. Un grande lavoro il loro, un grande grazie il mio.”

Contemporaneamente, al campo sportivo Venegoni Marazzini, è andato in scena un torneo che ha visto come protagonisti i piccoli Under 7, Under 9 e Under 11 con Rugby Cernusco, Rugby Valcuvia e Rugby Uboldo. Nessuna classifica in questo caso, ma la stessa identica dose di divertimento e spensieratezza che ha rallegrato le mura amiche.

Un secondo grazie va alle famiglie, che credono in noi – prosegue Giampiero GrimoldiVedere così tanti sorrisi da parte dei genitori e dei bambini in campo è sempre un’emozione fortissima.”

(Fonte e foto Rugby Parabiago 1948)