L’olimpionico Enrico Garozzo incontra i giovani del Club Scherma Legnano




Una bella sorpresa per gli spadisti e le spadiste del club legnanese
LEGNANO – Seduta di allenamento diversa dal solito quella che giovedì 21 aprile ha visto protagonisti i giovani del Club Scherma Legnano. La sala d’armi di Via Resegone ha infatti ospitato l’olimpionico EnricoGarozzo, medaglia d’argento a Rio de Janeiro nel 2016, che in coordinamento con i maestri d’arme del club AngeloMazzoni e DavideAugugliaro ha guidato l’allenamento degli schermitori legnanesi.
Insieme a Garozzo erano presenti anche due giovani promesse della scherma italiana: VittoriaSiletti, delle Fiamme Azzurre, appena rientrata dai Mondiali Under 20 di Dubai, e NiccolòDelContrasto, azzurrino Under 20 della Sala Scherma Società del Giardino di Milano.
Una bella esperienza, fortemente voluta dal il Presidente DanieleZanardo, dal suo Vice GiuseppeZalum e da tutti i Consiglieri del Club, che ha colpito ed incuriosito i più piccoli, felici di concludere la giornata con una foto di gruppo, e che ha permesso agli spadisti e le spadiste più grandi di confrontarsi in pedana con il campione azzurro e con i giovani azzurrini.
Ma l’esperienza con Garozzo non finisce qui, come ci ricorda GiuseppeZalum: “Nei prossimi mesi alcuni ragazzi del Club Scherma Legnano parteciperanno al camp estivo organizzato al centro di preparazione olimpica di Tirrenia organizzato da alcuni campioni, tra i quali figura proprio Enrico Garozzo.”
Ora gli atleti legnanesi sono già con la testa ai prossimi importanti appuntamenti, che vedranno gli Under 14 impegnati a Gerenzano (VA) per il Campionato Regionale GPG sabato 23 e domenica 24 aprile, mentre Cadetti e Giovani saranno impegnati a Rovigo nella Coppa Italia Nazionale, valida come qualificazione per i Campionati Italiani delle rispettive categorie che si terranno a Catania il mese prossimo.