Calcio giovanile |
Calcio
/

CSI: 15 nuovi allenatori di calcio a “La rete” di Busto Garolfo

22 aprile 2022 | 16:11
Share0
CSI: 15 nuovi allenatori di calcio a “La rete” di Busto Garolfo

BUSTO GAROLFO –  Si è chiuso con gli esami finali il corso allenatori a domicilio tenuto presso la società La Rete di Busto Garolfo. Un corso per 15 allenatori della durata complessiva di 3 mesi con una lezione a settimana, fortemente voluto da Emilio Crespi, Presidente della società La Rete.

Lo stesso Crespi ha mostrato uno spirito eccezionale mettendosi capofila e trainando il gruppo dei suoi allenatori: “Davvero ammirevole Crespi che si è iscritto al corso e ha partecipato attivamente a tutte le sedute pratiche e teoriche passando l’esame ottimamente -ha spiegato coach Daniele Tacchini- Devo dire che in realtà tutti i 15 iscritti hanno superato brillantemente gli esami scritti e orali, con alcune valutazioni davvero particolarmente interessanti”.

I corsisti, ormai allenatori promossi a pieni voti, si sono poi fermati per chiudere questi tre mesi in convivialità, con una pizza e un po’ di chiacchiere sul calcio.

“Nelle discussioni sulle sedute di allenamento, condotte a piccoli gruppi di 3 e 4 persone -ha chiuso Tacchini- è emerso con chiarezza quanto gli allenatori avessero a cuore davvero anche l’aspetto educativo, ed è stato molto importante avere questo feedback durante le discussioni”.