
Domenica 3 Aprile ha avuto luogo, presso il Golf Club le Robinie, la Coppa del Capitano.
SOLBIATE OLONA (VA) – La Coppa del Capitano rappresenta Insieme alla Coppa del Presidente e alla Coppa Commissione Sportiva il trittico di eventi annuali riservato dai soci del circolo che sancirà (oltre ai vincitori di giornata) il vincitore della Targa d’Oro. Infatti per ognuna delle tre gare i migliori classificati otterranno un punteggio in base all’ordine di merito e il vincitore del circuito sarà il giocatore che totalizzerà la somma di punti più alta nella classifica per categoria del circuito.
Formula di gara Medal, la più impegnativa, per i giocatori di prima e seconda categoria. Alla gara hanno partecipato circa 80 golfisti per i quali erano previsti parecchi premi (10 in totale).
Giornata nuvolosa e fredda, dopo la pioggia dei giorni precedenti nonostante cioò il campo è risultato come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati. Il vincitore del primo premio lordo di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra i 60 partecipanti) è risultato Belloli Antonio (Golf Club Le Robinie) che ha disputato un giro in 77 colpi ( 5 sopra il par).
Sempre in Prima categoria, premiati i primi due giocatori con il miglior risultato netto che sono risultati essere rispettivamente: primo netto, Ceccato Enrico (Golf Castelconturbia) con 35 punti; secondo netto Rugiano Alberto con 33 punti, socio del Golf Club Le Robinie.
In seconda categoria ha prevalso Riva Federico con 40 punti, seguito da Baggini Manuele con 39 punti, entrambi soci del Golf Club le Robinie.
In terza categoria ha vinto Zhou Yuejan (Golf Crema) con 41 punti seguito da Martegani Massimo con 38 punti, socio del Golf Club le Robinie.
Assegnati anche i Premi Speciali, prima Lady Decise Donatella (33 Punti) e primo della categoria Senior Lucchini Mauro con 38 punti entrambi soci del Golf Club Le Robinie; mentre primo Master Speroni Francesco con 29 punti dal Golf Club Virginia.