Besnate, il podio si colora delle sfumature dell’Artistica OCM





Le ragazze del team di Cerro Maggiore in gara a Besnate
BESNATE (VA) – Nella giornata di domenica 27 marzo, le ragazze dell’Artistica OCM di Cerro Maggiore (MI) hanno partecipato alla prima prova individuale del Campionato Silver – Livello LB3, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia, a Besnate.
Moltissimi i risultati raggiunti in questa prima prova. Per la categoria Junior 1, sale sul gradino più alto del podio MoniaIjirri, al suo esordio in questo livello, dopo aver vinto nel livello precedente nella scorsa stagione ed essersi classificata in quinta posizione nelle finali nazionali di Rimini in giugno 2021. Grandi soddisfazioni quest’anno per questa ginnasta, che con costanza e impegno si prepara ad affrontare le prossime prove. Nono posto per ViolaBuson nella medesima categoria, che esegue una buona gara, ma paga qualche imprecisione.
Per la categoria Junior 2, due splendidi piazzamenti OCM: un secondo posto per SofiaDaGamaMalcher e un terzo posto per GiorgiaDellavedova. Compagne di squadra e di vita, insieme salgono sorridenti sul podio, fiere del risultato ottenuto e circondate dai forti applausi delle compagne. Tanto entusiasmo anche per MiaAlberti che porta a termine una gara senza errori e conquista il secondo gradino del podio per la categoria Junior 3, seguita in nona posizione da NoemiZanetti.
La cerimonia di premiazione si conclude con la classifica delle ginnaste più grandi ed esperte, le Seniores. Dopo aver ottenuto splendidi risultati delle classifiche di specialità nella scorsa gara, EleonoraGrittini e GiuliaTettamanti conquistano la vetta del podio nella classifica generale della loro categoria. Portando in campo gara la sua trave migliore e svolgendo un eccellente prova negli altri attrezzi, Eleonora conquista il primo posto, seguita al secondo posto, per pochi decidi di distanza, da Giulia che, al suo esordio nel Campionato Silver, esegue un magistrale esercizio al corpo libero.
Le atlete OCM ritornano in palestra con tanta soddisfazione e rinnovato impegno, riprendendo da subito la preparazione per le gare future, sotto l’occhio attento dei tecnici MarziaMercuri, AliceCiapparelli ed ElisaAmodeo. Il prossimo obiettivo per l’agonismo dell’Artistica OCM è la gara Silver – LC3. Tuttavia, l’appuntamento più vicino, sarà quello del prossimo week-end, dove esordiranno in campo gara le piccole ginnaste del preagonismo, che faranno il loro debutto nella gara di CSEN Start. Nella stessa arena, distinte per età, si cimenteranno per la prima volta anche le coraggiose ragazze della Formativa, che con impegno e dedizione, si preparano ad affrontare la loro prima sfida.
(Fonte e foto Artistica OCM)