Basket Second League UISP |
Basket
/

Siderea Basket Legnano, prima sconfitta in trasferta dell’anno!

4 marzo 2022 | 20:57
Share0
Siderea Basket Legnano, prima sconfitta in trasferta dell’anno!

Legnanesi sconfitti a Cuasso al Monte

CUASSO AL MONTE (VA)SidereaLegnano battuta dopo i supplementari fra le mura del Palacuasso per 57-53. La gara si conclude dopo un tempo supplementare, sintomo di un match equilibratissimo ed incerto per tutto l’arco dei minuti, dopo un primo quarto leggermente favorevole alla Cuassese, sopra 16-12, replica dei gialloblu di coach Stella, che sorpassano a metà gara, 25-26 legnanese al riposo lungo.

Terzo quarto avaro di realizzazioni, la Siderea ne mette 6 a referto, undici per i nordvaresotti. Tutto si decide nel rush finale, punto a punto in cui entrambe possono portarla a casa, ma nessuna delle due ci riesce al 40′, visto il 48 pari che segna il tabellone. Si va all’overtime, due soli canestri dal campo complessivi, ma dalla linea della carità la Cuassese non perdona e vince di 4 dopo 45 minuti tirati.

Pensavo veramente di poter tornare a casa con un risultato positivo – ha commentato Coach Stella a fine partita – la stanchezza e l’emozione ci hanno giocato un brutto tiro e il canestro sembrava più piccolo…dobbiamo tirarci su e concentrarsi sulle prossime sfide, ottima notizia il ritorno di Natoli nella rosa”.

Per il referto: Arapi 17, Natoli 9, Pellegatta 7,Morelli 5, Antonello 4, Langè/Servi/Turri 3, Sartori 2, Cascelli/Neri 0.

(Fonte Siderea Basket Legnano)