Calcio serie D |
Calcio
/

Poche emozioni per il Legnano a Ponte San Pietro

13 marzo 2022 | 16:30
Share0
Poche emozioni per il Legnano a Ponte San Pietro

Finisce con un pareggio senza reti la trasferta in terra bergamasca per la squadra di Mister Sgrò.

PONTE SAN PIETRO (BG) – Finisce sullo 0-0 la trasferta del Legnano in casa del Ponte San Pietro. Una gara che i lilla hanno controllato con sufficiente sicurezza, non riuscendo però a sfruttare le poche occasioni che hanno saputo creare dalle parti della porta ospite.

Dopo una decina di  minuti di studio, la prima azione d’attacco è dei padroni di casa che costringono Bertonelli a mandare in corner di testa su un insidioso cross. Il Legnano si fa vedere dalle parti di Remondini solo al 16′, quando Ronzoni manda di poco il pallone sopra la traversa. Sulla ripartenza azione insistita del Ponte San Pietro che si conclude con una deviazione provvidenziale quanto rischiosa di Bertonelli che devia la sfera sull’esterno della porta su un pericolo tiro di Kritta.

Al 31′ grande occasione per i lilla in contropiede con Beretta, preciso il suo lancio in profondità per Ravasi che entra in area e fa partire un sinistro centrale costringendo Remondini a respingere di pugno la palla che finisce in corner passando rasente il palo. Subito dopo è Ravasi che non controlla la palla all’interno dell’area piccola, sprecando una ghiotta occasione per portare in vantaggio il Legnano.

Ponte San Pietro - Legnano 0-0

Al 38′ è Tamma a salvare la propria porta in due occasioni, la prima dopo un’azione confusa in area, la seconda subito dopo su un tiro di FerreiraPinto. Nel finale ancora due azioni dei padroni di casa, la prima con Kritta che su punizione manda fuori di poco, la seconda con Bertazzoli anticipato da Tamma, costretto ad uscire dall’area ed allontanare di piede il pallone.

Ad inizio ripresa azione ben manovrata dei lilla con Beretta che si invola sulla destra e serve in mezzo Gasparri, il suo tocco è per Barazzetta che però non sfrutta. Al 55′ Capelli viene pescato in fuorigioco al termine di un’azione pericolosa per il Ponte San Pietro. Dopo un minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione, bello il tiro al volo di Barbui sulla ribattuta della difesa di casa che sorvola di un soffio la traversa.

Ponte San Pietro - Legnano 0-0

Al 59′ Capelli colpisce malamente il pallone ricevuto da Ruggeri, mandando la palla alle stelle. Dopo un paio di minuti è FerreiraPinto a vedersi respingere da Tamma una punizione centrale, con palla che finisce in corner. Al 68′ Bertazzoli entra in area piccola affrontato da due difensori lilla, va alla conclusione che finisce alta. Lo stesso Bertazzoli viene pescato in fuorigioco alquanto dubbio nell’azione successiva.

Al 72′ Mister Curioni fa scendere in campo l’ex lilla ed ex Castellanzese DarioBraidich. Pericoloso cross di Bingo all’82’ con un difensore di casa che devia rischiando un clamoroso autogol. Si arriva all’88’ quando Tamma è costretto ad una parata in tuffo su un tiro dalla lunga distanza di Lomolino, con palla che finisce in calcio d’angolo.

In pieno recupero conclusione di Ruggeri, lasciato libero dai difensori lilla, che finisce di poco alta sopra la traversa. Finisce sullo 0-0 una gara con poche emozioni da entrambe le parti, un risultato che comunque permette ai lilla di restare nelle zone alte della classifica.

Ponte San Pietro – Legnano 0-0 (0-0)

Ponte San Pietro: Remondini, Zonca, Kritta, Di Cesare (64′ Messina), Costa, Alborghetti, Ruggeri, Signori (85′ Malinverno), Bertazzoli (72′ Braidich) Ferreira Pinto, Capelli (85′ Lomolino).
In panchina: Rota, Salvi, Cerini, Berbenni, Berardelli.
Allenatore: Curioni.
Legnano: Tamma, Bertonelli (72′ Caradonna), Barbui, Becchi, Bettoni, Di Lernia (72′ Bertoli), Beretta, Barazzetta (53′ Bingo), Ravasi, Ronzoni (62′ Quaggio), Gasparri.
In panchina: Tolomeo, Moracchioli, Confalonieri, Febbrasio, Iacovelli.
Allenatore: Sgrò.
Arbitro: Selvatici di Rovigo.
Ammoniti: Bertoli (L).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 1′ p.t. – 4′ s.t.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>.