
All’andata fu una debacle che adesso va vendicata
LEGNANO – La gara di domenica contro il Desenzano profuma di spareggio e va onorata anche alla luce della scoppola ricevuta all’andata. Un sonoro 4-0 che non può passare inosservato. Era un altro Legnano, lontano solo 3 punti dai playout, quello che andò in riva al lago di Garda per giocare una della peggiori partite del girone di andata.
Adesso i lilla respirano aria di alta classifica, ma la sconfitta di Casatenovo, contro un avversario tutt’altro che imbattibile, ha fatto suonare nuovi campanelli di allarme.
Qual è la vera squadra lilla? Quella di domenica scorsa? Quella capace dei tre punti col minimo sforzo? O quella che quando si deve svoltare delude?

Certamente la squadra di Sgrò non segna a raffica, questo occorre dirlo, ma non per colpa dell’allenatore che anzi sta facendo i miracoli con il fattore umano a disposizione, fra infortuni, squalifiche, problemi vari.
Cifre alla mano il Desenzano vale almeno 4-5 volte il Legnano a livello finanziario per la squadra allestita ed il cui obiettivo rimane la promozione. I lilla dal canto loro stanno già compiendo un miracolo sportivo. Ma perchè a questo punto non crederci?