Sport |
Sport
/

L’associazione società sportive Legnano accoglierà atleti ucraini

19 marzo 2022 | 08:42
Share0
L’associazione società sportive Legnano accoglierà atleti ucraini
Sara Jemai

Ambasciatrice di questa iniziativa è Sara Jemai

LEGNANO –  ASSL (associazione società sportive Legnano) si mette a disposizione delle istituzioni e delle associazioni che stanno organizzando l’accoglienza della popolazione Ucraina per accogliere atleti agonisti che hanno la necessitò di continuare allenamenti e
attività competitive di medio alto livello all’interno delle associazioni sportive locali.

Accogliere bambini, ragazzi e adulti che volessero fare una attività ludico sportiva di base nei vari sport all’interno delle associazioni sportive locali.

“Lo Sport è una possibilità e una risorsa immensa per l’uomo. Nella pratica sportiva riscopriamo noi stessi. È per tale ragione che proponiamo questa iniziativa come una possibilità concreta di aiuto e di incontro – spiega Carlo Bandera -. Sono già in atto delle esperienze di accoglienza significative nella nostra città da parte di associazioni sportive che vanno valorizzate e seguite”.

Ambasciatrice di questa iniziativa è Sara Jemai che pratica atletica leggera dal 2006 nella specialità del lancio del giavellotto dove vanta 8 titoli italiani assoluti, 10 titoli giovanili e 21 presenze in nazionale.

“Si allena a Legnano nella pista di atletica di via della Pace ed è al nostro fianco in questa iniziativa come “ambasciatrice” dello sport di Legnano a servizio della popolazione Ucraina.

Riferimento da contattare: assl.legnano@gmail.com