
Ambasciatrice di questa iniziativa è Sara Jemai
LEGNANO – ASSL (associazione società sportive Legnano) si mette a disposizione delle istituzioni e delle associazioni che stanno organizzando l’accoglienza della popolazione Ucraina per accogliere atleti agonisti che hanno la necessitò di continuare allenamenti e
attività competitive di medio alto livello all’interno delle associazioni sportive locali.
Accogliere bambini, ragazzi e adulti che volessero fare una attività ludico sportiva di base nei vari sport all’interno delle associazioni sportive locali.
“Lo Sport è una possibilità e una risorsa immensa per l’uomo. Nella pratica sportiva riscopriamo noi stessi. È per tale ragione che proponiamo questa iniziativa come una possibilità concreta di aiuto e di incontro – spiega Carlo Bandera -. Sono già in atto delle esperienze di accoglienza significative nella nostra città da parte di associazioni sportive che vanno valorizzate e seguite”.
Ambasciatrice di questa iniziativa è Sara Jemai che pratica atletica leggera dal 2006 nella specialità del lancio del giavellotto dove vanta 8 titoli italiani assoluti, 10 titoli giovanili e 21 presenze in nazionale.
“Si allena a Legnano nella pista di atletica di via della Pace ed è al nostro fianco in questa iniziativa come “ambasciatrice” dello sport di Legnano a servizio della popolazione Ucraina.
Riferimento da contattare: assl.legnano@gmail.com