Corsa campestre |
Corsa
/

Zanzottera vola ai campionati regionali di categoria di corsa campestre

22 febbraio 2022 | 08:02
Share0
Zanzottera vola ai campionati regionali di categoria di corsa campestre

Marco Zanzottera si dimostra all’altezza della situazione nella gara di esordio

ARCISATE – Esordio per i regionali Lombardi di Marco Zanzottera nella categoria Under23. Gara di altissimo livello, che vede la partecipazione di atleti del Calibro di Luca Alfieri, Alain Cavagna ed Enrico Vecchi.

Il podio conferma i pronostici degli addetti ai lavori. Ma al suo esordio nella categoria Promesse, spicca e ben figura, l’atleta della Sangiorgese che ottiene la quarta piazza di categoria.

Con una gara ben gestita Zanzottera si dimostra ancora all’ altezza della situazione e già competitivo per posizioni di alta classifica.

La gara: il percorso allestito nella località varesina dall’organizzazione dell’Atl. Arcisate, ha sostanzialmente confermato in buona parte i pronostici della vigilia, confermando sul gradino più alto del podio coloro che avevano dominato le prove regionali dei Campionati di Società.

L’unica gara un po’ incerta alla vigilia era quella riservata alle Promesse e Seniores maschili, con diversi forti interpreti della disciplina al via: a mettere tutti d’accordo su chi sia il migliore ci ha pensato Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago) che ha alzato il ritmo della gara ritrovandosi ben presto in completa solitudine.

Per lui vittoria in 32:08, titolo assoluto e U23 davanti ad un altro ottimo giovane, il bergamasco dell’Atl. Valle Brembana Alain Cavagna (32:42) che si prende il doppio argento. Terzo assoluto è un altro biancorosso come Pietro Sonzogni (33:13), che precede il compagno di squadra Nicola Bonzi (33:25). Al quinto posto si piazza il vincitore di una settimana fa a Brescia Enrico Vecchi (33:45, bronzo U23), mentre sesto è un altro alfiere della Valle Brembana, Manuel Togni (33:57). La settima piazza è per Kabir Hicham (CS San Rocchino, 34:10), che precede il quarto tra le promesse Marco Zanzottera (US Sangiorgese, ottavo assoluto in 34:15).