U.S. San Vittore Olona alla IV tappa del “Cross per tutti”

Tutti i risultati degli atleti sanvittoresi
SAN VITTORE OLONA (MI) – Nella mattina di Domenica 20 Febbraio 2022, la IV Tappa del Cross per Tutti ha visto coinvolte tutte le categorie dell’U.S. San Vittore Olona. A recarsi al percorso di CiniselloBalsamo, infatti, sono inizialmente i mezzofondisti sanvittoresi seguiti dalle allenatrici Silvia Di Meco e AuroraColombo e dagli accompagnatori AuroraLisciandro e MarcoRenda.
Una campestre piuttosto piatta, che ha permesso gli atleti di San Vitore di esprimersi al meglio. Hanno apero i battenti gli atleti più esperti sul percorso di 6 km: MatteoRenda, partito deciso, ha tenuto il suo ritmo costante, concludendo la sua gara in 21:55 e conquistando il 2° posto di categoria SM. AlessandroPerno, distribuendo in maniera ottimale la sua fatica, ha chiuso con il tempo di 23:30, in 5° posizione di categoria SM40. AlessandroMarzola lo ha seguito a ruota, tagliando il traguardo in 24:02, 6° nella categoria SM45.

Nella gara seguente, è scesa in campo Alessandra Renda, sulla distanza di 4 km. Una gara molto veloce per lei, che le ha permesso di realizzare un’ottima prestazione: con il tempo di 16:30 è andata a prendersi il 2° posto di categoria PF. Infine, il giovane GabrieleLisciandro, ha provato a competere sullo stesso tracciato della compagna. Una gara regolare che gli ha consentito di conquistare il 14° posto di categoria JM e di concludere in 14:10.
Le gare successive hanno visto le prove degli esordienti. Primi a partire sono stati i più piccoli del gruppo, GaiaLattuada (EF5) e PietroPerego (EM8), che per la prima volta si sono messi in gioco in una gara di atletica leggera. I coraggiosi corridori dell’U.S. San Vittore Olona si sono imbattuti nel percorso di 400 metri, dal quale sono usciti stanchi ma anche molto felici, spianando la strada per i compagni più grandi: GinevraAscione (EF10), GiuliaMinini (EF10), StellaMorlacchi (EF10), SaraPagnoncelli (EF10), GiovanniRigo (EM10), TommasoBellazzi (EM10), WilliamMionti (EM10) e CarloVardè (EM10), impegnati su un tracciato lungo 800 metri. Con un po’ di timore, ma con tanta voglia di divertirsi, i giovani atleti sono scattati dalla linea di partenza, imbattendosi in buche, spintoni, ma soprattutto tanta fatica. Nonostante ciò, tutti hanno tagliato il traguardo audacemente, regalandosi momenti pieni di gioia e soddisfazione.
Hanno chiuso la giornata le ragazze sanvittoresi ChiaraMarinacci (RF) e MariasoleLisciandro (RF) pronte a sfidare il percorso di 1000 metri che spettava alla loro categoria. Non sono poche le difficoltà incontrate durante la gara, segnate soprattutto da cadute, ma le atlete giallo-rosse non si sono lasciate scoraggiare ed hanno completato le rispettive gare in 5:16.57 e 4:45.78.

Nella stessa giornata il portacolori dell’U.S. San Vittore Olona ChristianMorlacchi si è esibito nella Mezza del Castello di Vittuone. Una grande prestazione per lui, che dopo un riscaldamento di 4 km, si è lanciato in questa splendida esperienza, completando la sua sfida in 1:37.05.
(Fonte e foto U.S. San Vittore Olona)