Torneo Open allo StarPadel Legnano, visualizzazioni da record per lo streaming

22 febbraio 2022 | 10:54
Share0
Torneo Open allo StarPadel Legnano, visualizzazioni da record per lo streaming

I campioni presenti a Legnano hanno attirato spettatori da tutta Italia

LEGNANO – Oltre 5.000 persone da tutta Italia hanno seguito la diretta streaming del primo torneo Open organizzato da Starpadel lo scorso weekend, che ha radunato a Legnano 130 atleti ai livelli più alti del ranking nazionale. Il centro sportivo coordinato da CarloRingoli si conferma così tra le principali eccellenze del padel italiano. Un esempio di imprenditoria sportiva che ha saputo affermarsi nella community di quello che oggi è lo sport del momento, grazie ad un approccio innovativo e ad eventi di alta qualità.

In collaborazione con la piattaforma Sportclubby, abbiamo deciso di dotare il nostro centro di un set di SportCam per registrare e trasmettere in diretta gli incontri – spiega Ringoli – In tal modo, non solo potremo continuare a organizzare e valorizzare sfide di interesse nazionale, ma daremo anche un impulso alla diffusione di questo sport, sempre più amato da sportivi di ogni disciplina, che ci chiedono di rivedere i propri progressi in video, per migliorare la propria tecnica.”

Starpadel Legnano Torneo Open By Bro

Infatti, secondo un recente studio dell’Osservatorio Sportclubby, che monitora le abitudini di oltre 700.000 sportivi italiani, il padel è la disciplina con il più alto tasso di nuovi iscritti registrati con la ripartenza (+274%) e il 37% gioca 3-4 volte alla settimana.

Il padel sta vivendo un trend di crescita incredibile e siamo convinti che promuovere questa attività con un centro di eccellenza sul nostro territorio avrà ricadute positive anche per l’indotto locale. Abbiamo iniziato a vederlo con il grande numero di aziende che ha richiesto di sponsorizzare l’iniziativa”, conclude Ringoli.

La competizione ha radunato alcuni tra i primi nomi nella classifica del padel italiano. Insieme a Fede Dip Nazar – Julian Di Bene e Carolina Petrelli – Emily Stellato, vincitori rispettivamente del doppio maschile e femminile, la manifestazione ha visto sfidarsi atleti come MartinaParmigiani ed EricaZanchetta, tra le donne; AlbertoMicali, NicolaRemedi, FedericoBeltrami, AlessandroTinti, FedericoGalli e UmbertoPrezioso tra gli uomini.

Starpadel Legnano Torneo Open By Bro