
Arrivato a dicembre dall’Eccellenza, contro la Brianza Olginatese ha messo a segno al sua terza rete in tre gare giocate da titolare
LEGNANO – Contro la BrianzaOlginatese, con un Legnano in emergenza per squalifiche ed infortuni, un giocatore ha brillato sopra tutti gli altri. Stiamo parlando di AlessioQuaggio, autore di una prestazione di grande spessore, culminata con la rete che ha permesso ai lilla di vincere la gara.
Classe 1999, Quaggio è stato portato a Legnano dal D.S. ErosPogliani, che lo ha prelevato dalla Vogherese in Eccellenza ad inizio dicembre: “Alessio lo seguivo già da tempo, ancora prima di venire a lavorare a Legnano – ha commentato Pogliani nel dopo partita di domenica – Mi sorprende che Quaggio sia già arrivato a questi livelli: tre partite intere disputate e tre gol. Se avrà ancora voglia di lavorare e di migliorarsi, probabilmente il Legnano ha trovato il suo centravanti per il futuro, visto che parliamo di un ragazzo del 1999.”

Una prestazione davvero maiuscola per Quaggio, che spesso si è sacrificato anche per tornare a dare una mano in difesa, che però resta con i piedi a terra, convividendo il merito della rete con il suo compagno di squadra: “Confalonieri ha battuto un corner perfetto, da “10 e lode”, mi ha messo la palla proprio a punto giusto dove poi io sono arrivato – si schermisce il giovane attaccante lilla – io ho preso bene il tempo e l’ho messa dentro, ma molto del merito per questo gol è suo, mi ha messo una palla incredibile.”