Pista d’atletica di via pace sommersa da escrementi

Nessun controllo della fauna selvatica del parco Alto Milanese
LEGNANO – Qualche giorno fa abbiamo raccontato la storia di un giovane calciatore 2005 dell’Academy Legnano che lo scorso fine settimana si è rotto il crociato a causa delle tantissime buche presenti nel campo di via della Pace, zona Mazzafame a Legnano.
Un problema, quello della fauna selvatica che entra nella struttura sportiva, molto rilevante e che sta creando con pochi problemi anche alla nuova pista di Atletica, completamente ricoperta di escrementi di coniglio, presenti anche sul manto erboso del campo di calcio.
Un commento su fb sul nostri articolo del giovane infortunato ci ha colpito: “Pensare che basterebbe abbassare la recinzione che separa l’impianto dal parco fino a terra. Io li faccio atletica e la pista è piena di escrementi di coniglio, non ci si può sedere per fare stretching senza toccarla. Il rischio di zoonosi è alto. Facciamo qualcosa???”
I rischi per la salute degli atleti sono tantissimi e invece che intervenire l’amministrazione comunale ed Euro.pa, fanno da mesi spallucce.
A Legnano lo sport, oggi come ieri e come venti anni fa, passa sempre non in secondo, ma in terzo o quarto piano.