Ginnastica artistica |
Ginnastica
/

Perseverant al campionato regionale di Ghedi con le piccole Gold

22 febbraio 2022 | 07:52
Share0
Perseverant al campionato regionale di Ghedi con le piccole Gold

L’assurdità di una competizione a porte chiuse con genitori costretti a restare fuori

GHEDI –  Domenica a Ghedi la locale società di ginnastica artistica ha ospitato in casa la gara regionale di federazione a squadre livello LC e LC3.

Ginnastica Perseverant Legnano

Presente la squadra della Perseverant con le piccole atlete di punta della società legnanese. Purtroppo, lo sottolineiamo ancora una volta, una competizione senza pubblico che ha destato più di una rimostranza da parte di addetti ai lavori e genitori costretti a stare fuori dal palazzetto dello sport per seguire la diretta sulla pagina Facebook della società bresciana.

perseverant

Sulla stessa pagina Facebook sono comparse le rimostranze delle mamme delle atlete.

Con green pass rafforzato, mascherine ffp2, doverosi controlli all’ingresso, il 50% del pubblico dovrebbe essere ammesso come per le gare Gold e Silver LD. Parliamo di una gara regionale“, spiega una mamma.

C’è gente che si spara quasi 2 ore di viaggio e si deve guardare le figlie da un cellulare all’esterno del palazzetto vuoto. Una vera presa per i fondelli“, rincalza un’altra madre presente.

È mai possibile che si possa assistere alle partite di volley, basket, hockey…. e alla ginnastica no? Tra l’altro si tratta di gara regionale con persone che fanno anche 2 ore di viaggio all’andata e 2 ore al ritorno e dopo 2 anni di rinunce, vaccini, green pass e mascherine non possono neppure assistere a una delle pochissime gare delle proprie figlie! Vorrei anche aggiungere che con 8 squadre a turnazione stiamo parlando forse di 50 atlete e, conseguentemente, di un centinaio di spettatori a turnazione. Non mi sembrano numeri ingestibili…. Potreste fare di più, principalmente per il bene delle atlete!

Dopo aver trasmesso la diretta la società bresciana, che non ci ha concesso di scattare fotografie all’interno del palazzetto dove era presente una nostra collaboratrice, ha visto bene di cancellare la registrazione.

Abbiamo però i risultati della competizione che ha visto la Perseverant terminare al decimo posto su 23 società presenti

perseverant

Speriamo che per le prossime uscite si possa avere anche il pubblico. Le atlete hanno bisogno di supporto e calore dagli spalti.