Calcio Serie D |
Calcio
/

Legnano, pesante sconfitta a Breno

16 febbraio 2022 | 16:38
Share0
Legnano, pesante sconfitta a Breno
Il rigore di Melchiori dell'1-0

I lilla finiscono in nove uomini, espulso anche Mister Sgrò.

BRENO (BS) – Non porta bene al Legnano lo Stadio “Tassara” di Breno, dove nel giugno del 2019 perse la finale playoff per la promozione in Serie D. Dopo una partita finita in nove uomini la squadra lilla, soprattutto nel corso dei primi 45 minuti, ha badato troppo a controllare l’avversario che non ad attaccare.

Dopo una lunga fase di studio con la palla che staziona tra le due trequarti, il primo tiro in porta dalla lunga distanza è di Melchiori al 14′ con Tamma che blocca in presa. Ancora Melchiori si mette in luce due minuti dopo quando mette in mezzo un preciso cross per Ndiour il cui turo è poi respinto con sicurezza da Bettoni che spara lontano.

Anche la terza azione dei padroni di casa, la più pericolosa, porta la firma di Melchiori, che al 31′ tira da fuori sfiorando il palo alla destra di Tamma.

Breno - Legnano 3-0

Al 36′ fallo tattico per Bini che ottiene il giallo, il secondo della gara dopo quello di Bettoni, arrivato qualche minuto prima. Si arriva al 38′ con la prima azione di attacco dei lilla, contropiede veloce di Barazzetta che invece di servire poi un compagno decide di tirare in porta, ma colpisce malamente e la palla è troppo lenta per diventare pericolosa.

Breno - Legnano 3-0

La migliore occasione della gara è di Confalonieri che al 41′ vede Lollio fuori dai pali e tira verso la porta, la palla supera il portiere ma si stampa sulla traversa.

Si arriva al 47′ quando Goglino entra in area dalla sinistra e viene stretto in sandwich da Bettoni e Bini (che rischiano entrambi il secondo giallo…), per il Sig. Nigro non ci sono dubbi: è rigore. Sul dischetto va Melchiori, il suo tiro a fil di palo viene intuito da Tamma che però non ci arriva e subisce il gol del vantaggio bresciano. Si chiude così il primo tempo con un risultato che forse penalizza un po’ troppo il Legnano, che fino all’occasione del rigore ha controllato con sicurezza l’avversario, rinunciando però a farsi vedere in attacco.

Breno - Legnano 3-0

Il Legnano torna in campo dopo l’intervallo con due novità in campo: Moracchioli al posto di DiLernia e Bingo al posto di Barazzetta. Il Breno va vicino al raddoppio con il solito Melchiori, fin qui il migliore dei padroni di casa, il cui tiro dal limite sfila ad un soffio dal sette. Qualche minuto dopo è ancora Melchiori che cerca di beffare Tamma, molto fuori dai pali, con un pallonetto dalla distanza di 50 metri, ma il suo tiro finisce di poco alto sopra la traversa.

Mister Sgrò, visto il momento di difficoltà dei suoi in apertura di ripresa, opera altri due cambi nei primi dieci minuti, facendo entrare Bertonelli e Quaggio al posto di Bettoni e Barbui. Al 56′ Tamma respinge d’instinto in corner un tiro da distanza ravvicinata di Pelamatti.

Breno - Legnano 3-0Mister Sgrò espulso per proteste

L’arbitro non assegna il rigore al Legnano per un atterramento in area di Quaggio e tra le proteste dei lilla riparte il Breno con Goglino che arriva fino al limite dell’area ed insacca alla destra di Tamma. Mister Sgrò non ci sta e per lui arriva il rosso per proteste.

Passano cinque minuti ed anche Bini raggiunge prima del tempo l’allenatore negli spogliatoi, dopo un fallo su Pelamatti sulla trequarti difensiva che per l’arbitro vale il secondo cartellino giallo.

Breno - Legnano 3-0

Al 72′ sugli sviluppi del primo corner per il Legnano la palla resta pericolosamente nell’area del Breno, ma alla fine la difesa di casa allontana. Tre minuti dopo occasione per Quaggio che dall’altezza del dischetto colpisce al volo ma la palla sbatte sulla schiena di un difensore.

Ancora Legnano pericoloso al 78′ con Ravasi che cerca l’angolino basso ma la palla esce di poco a lato.

La terza rete del Breno arriva all’82’ con Tanghetti lesto a mettere dentro la palla ricevuta da un compagno all’altezza del dischetto, nonostante l’intervento di Tamma che viene poi ammonito per proteste.

La giornata no dei lilla si conclude con l’espulsione anche di Bertonelli per un entrata a gamba tesa su Cristini quando mancano quattro minuti al termine.

Finisce 3-0 per i lilla che sprecano una occasione importante per restare nei primi posti della classifica.

Breno – Legnano 3-0 (1-0)
Gol: 47′ rig. Melchiori (B), 60′ Goglino (B). 82′ Tanghetti (B)

Breno: Lollio, Ndiour, Boldini, Tagliani, Perez, Mondini, Melchiori (74′ Tanghetti), Pelamatti (85′ Gasperoni), Goglino (78′ Brancato), Cristini (, Sampietro.
In panchina: Serio, Wojdyla, Negretti, Nolaschi, Cicciù, Lonati.
Allenatore: Tacchinardi.
Legnano: Tamma, Caradonna, Barbui (55′ Quaggio), Bini, Bettoni (50′ Bertonelli), Di Lernia (46′ Moracchioli), Bertoli, Barazzetta (46′ Bingo), Ravasi, Confalonieri (89′ Todaj), Gasparri.
In panchina: Russo, Tondi, Iacovelli, Febbrasio.
Allenatore: Sgrò.
Arbitro: Nigro di Prato.
Ammoniti: Bettoni (L), Bini (L), Gasparri (L), Perez (B), Tamma (L).
Espulsi: 61′ Mister Sgrò (L) per proteste, 65′ Bini (L) per somma di ammonizioni, 86′ Bertonelli (L).
Recupero: 3′ p.t. – 3′ s.t.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>