Calcio Serie D |
Calcio
/

Folgore Caratese e Legnano non si fanno male

2 febbraio 2022 | 16:29
Share0
Folgore Caratese e Legnano non si fanno male
Folgore Caratese e Legnano non si fanno male
Folgore Caratese e Legnano non si fanno male
Folgore Caratese e Legnano non si fanno male

Finisce in parità il turno infrasettimanale per i lilla

VERANO BRIANZA (MB) – Si chiude in parità la gara tra FolgoreCaratese e Legnano. Un risultato corretto perchè da una parte i brianzosi hanno dimostrato di essere una buona squadra, sicuramente meglio schierata in campo e spesso padrona del gioco, ma avara in fase conclusiva, dall’altra i lilla hanno messo in luce molta compattezza e sicurezza in fase difensiva, cercando di farsi pericolosi sfruttando il contropiede.

Non a caso è proprio in contropiede che il Legnano riesce a sbloccare il risultato al 16′ quando Gasparri serve Confalonieri che solo in area mette il pallone alle spalle di Merelli. Il pareggio arriva allo scadere con Troiano che al volo in acrobazia insacca.

Ed è ancora da un contropiede che al 59′ nasce una grande occasione, putroppo poi sprecata, per il Legnano per tornare in vantaggio: Gasparri ruba palla e dopo una fuga di quaranta metri si trova a tu per tu con Merelli ma non trova di meglio da fare che tirargli il pallone addosso.

In pieno recupero è Russo a compiere un autentico miracolo tigliendo di piede in tuffo il pallone dallo specchio della porta, salvando così il risultato, che resta così sull’1-1.

Folgore Caratese – Legnano 1-1 (1-1)
Gol: 16′ Confalonieri (L), 45′ Troiano (FC)

Folgore Caratese: Merelli, Grbic, Troiano, Romano (62′ Fognini), Kone (71′ Lo Faso), Ciko, Gomez (80′ Di Stefano), Caiazza, Esposito, Cani (55′ Repetto), Derosa (62′ Cocuzza).
In panchina: Nocco, Alabiso, Gigli, Felici.
Allenatore: Longo.
Legnano: Russo, Caradonna, Barbui, Bini, Becchi, Di Lernia, Beretta (63′ Bingo), Bertoli, Ravasi (81′ Quaggio), Confalonieri, Gasparri (81′ Barazzetta).
In panchina: Tamma, Maracchioli, Iacovelli, Tondi, Todaj, Gambino.
Allenatore: Sgrò.
Arbitro: Peletti di Crema.
Ammoniti: Troiano (FC), Di Stefano (FC), Lo Faso (FC), Ravasi (L), Bini (L), Caradonna (L), Quaggio (L).
Espulsi: nessuno

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>

(Foto da diretta Be.Pi TV)