Calcio serie D |
Calcio
/

Arconatese corsara contro il Leon

20 febbraio 2022 | 18:11
Share0

Rotondo risultato, ma continui capovolgimenti di fronte

VIMERCATE –  Una vittoria pesantissima quella dell’Arconatese che cala il poker in Brianza. Oroblù in vantaggio dopo poco più di un minuto sugli sviluppi di una punizione che Marcone è lesto a mettere in rete.

Il Leon trova il pareggio dell’illusione al 18′ sempre del primo tempo con un inserimento puntuale e preciso di Leotta dopo una azione di rimessa orchestrata da Moreo, sorprendendo la retroguardia ospite.

Ma l’Arconatese non si distrae e dopo appena 4′ trova il nuovo vantaggio col tap in vincente di Longo pescato in mezzo all’area piccola fra le proteste dei padroni di casa che chiedevano un fallo precedente.

Si va al secondo tempo con continui capovolgimenti di fronte ma al 12′ della ripresa Santonocito trova di testa il gol del 3-1 dopo la respinta corta del portiere di casa. Sul finale succede di tutto: il Leon accorcia col suo capitano al 46′. Il tempo per l’Arconatese di battere a centrocampo ed arriva il poker con  Parravicini lesto a concretizzare una azione velocissima sulla destra.

Soddisfatto mister Giovanni Livieri: “Volevamo vincere a tutti i costi e così è stato. Mercoledì abbiamo subito gol allo scadere e non è stato bello. Adesso sono arrivati i tre punti ed i ragazzi si sono comportati benissimo. Li devo solo ringraziare”.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>.