
Il loro motto ”puliamo, segnaliamo e respiriamo”
PARABIAGO (MI) – Passare la domenica mattina del 2 gennaio a pulire dove altri hanno sporcato. E’ questo uno dei tanti “interventi” che alcuni cittadini parabiaghesi mettono in atto da qualche tempo in modo del tutto volontario.

Per poter far conoscere il loro lavoro e per permettere di segnalare la presenza di rifiuti abbandonati hanno anche aperto una pagina su Facebook, PuliAmo Parabiago, che ha come motto “puliamo, segnaliamo e respiriamo“.

Gli interventi di inizio anno hanno riguardato i contenitori vuoti dei botti della notte di Capodanno, che vanno a sommarsi alle tante bottiglie abbandonate. Interventi che non riguardano solo le vie della città, ma anche le alzaie del Villoresi ed i boschi intorno alla Città della Calzatura. Interventi che spesso restano nell’anonimato, perché, come ci spiega uno di loro “Non cerchiamo attenzione né pubblicità, ma vorremmo far sapere che ci siamo e che molti altri sono disposti ad aiutare per tenere pulita la nostra città. Io personalmente faccio le cose per amore e per etica non per soldi o altro…“.
