Pista ciclopedonale di Via per San Giorgio, finita la prima fase dei lavori

Terminati anche i lavori per mettere in sicurezza la strada
LEGNANO – Sono finalmente giunti al termini i lavori del primo lotto in Via per S. Giorgio a Legnano. Completata la rotonda a metà della via, che permetterà l’inversione di marcia e porterà ad un rallentamento dei veicoli, che spesso affrontavano questo tratto di strada a velocità troppo sostenute.
Lavori conclusi anche nel nuovo svincolo per le auto provenienti dal sottopasso di Via San Michele del Carso, con l’eliminazione della svolta continua verso Canegrate, che si spera non comporti la formazioni di code, gli viste durante i lavori. Terminati anche i nuovi attraversamenti per i pedoni e la nuova pista ciclopedonale.

“Nel 2021 abbiamo realizzato un piano straordinario per mettere in sicurezza strade e marciapiedi – ha commentato il Sindaco di Legnano LorenzoRadice – per finire l’ampliamento della zona pedonale in corso Magenta e per rendere la mobilità facile come un ABCD: Anziani, Bambini, Ciclisti e Disabili devono potersi muovere in città. Perché se possono loro, possiamo tutti. Lo abbiamo fatto dando grande attenzione anche alle zone non centrali della città. Nel 2022 continueremo a prenderci cura della città, per fare legnano sempre più bella e funzionale.“