Ginnastica in festa winter edition: 3 titoli italiani e 3 bronzi per la ginnastica Skill






Le atlete canegratesi si sono fatte un regalo di Natale in anticipo
CANEGRATE (MI) – Una trasferta lampo, in un periodo dell’anno non usuale, formule di gara differenti da quelle utilizzate sino alla passata stagione, ma anche questa volta la GinnasticaSkill non si è fatta trovare impreparata e le sue atlete si sono fatte un bel regalo di Natale in anticipo.
Sabato sono scese in pedana le atlete nel livello LE: LiardoNoemi nelle allieve 4 chiude in 19^ posizione l’all-around e ottiene il 10° posto al corpo libero, il 12° alla palla e l’8° alla fune.
Nelle Junior 2 AgataLucchini sale per ben 2 volte sul gradino più alto del posto, laureandosi campionessa italiana sia alle clavette che al nastro, e ottenendo la quinta posizione nella classifica generale e l’undicesimo posto al cerchio.
Sempre nella stessa giornata la squadra open LE composta da SantaliniElisa, TrombinFrancesca, Lucchini Agata,CariniAurora e CroceSofia chiude in nona posizione una gara dall’altissimo livello tecnico.
Domenica è stato il turno delle ginnaste impegnate nel livello LD. Splendido settimo posto per la squadra open composta da NebuloniSofia, LiardoNoemi, CappellottoCarolina, PinciroliNicoletta, PinciroliChiara supportate dalla compagna GarufiEmma.
Nella competizione individuale tra le allieve 3 NebuloniSofia conquista il terzo gradino del podio nell’all-around con una prova di carattere, seguita a pochi decimi da SantaliniElisa che chiude al 16° posto. Nelle specialità Sofia ottiene il 5° posto al corpo libero e il 6° al cerchio, mentre Elisa si piazza in 4° posizione ad un soffio dal podio alla palla, e al 22° posto al corpo libero.
Nella categoria allieve 4 TrombinFrancesca si aggiudica la 31^ posizione nell’all-around, la 16^ al corpo libero e la 20^ alla palla. Tra le junior 1 CappellottoCarolina conquista la 5° posizione al nastro, la trentaseiesima al cerchio e la 47 nell’all-around.
Lunedì è stato il turno delle atlete del livello LC, il gruppo più numeroso. Nella winter cup allieve la squadra composta da ColomboMartina, FanizziGiulia, MessinaSara e TandinGaia chiude la sua prova al dodicesimo posto.
Tra le squadre open bellissimo ottavo posto per SartorelliAmelia, MonacoRachele, TosoCarolina e TurchettiNoemi, seguite in trentaduesima posizione dalla squadra di CastoldiGreta, ComerioFederica e CrottiCeleste.
Le individualiste chiudono l’avventura riminese con il botto. Nelle allieve 4 TandinGaia si laurea campionessa nazionale alla fune, sale sul terzo gradino del podio alle clavette e chiude l’all-around al sesto posto. ColomboMartina ottiene il quattordicesimo posto nell’all-around, sfiora il podio alla fune conquistando il 4° posto e alla palla ottiene il sedicesimo posto. MessinaSara conquista il 36° posto nell’all-around, il quindicesimo al corpo libero e un bellissimo 7 posto al cerchio.
Tra le Junior 1 MonacoRachele ottiene un bellissimo quarto posto al nastro, il sesto alla fune e il 27° nell’all-around. SartorelliAmelia chiude in 14^ posizione l’all-around, conquista il 13° posto al cerchio e il ventiduesimo alla palla. Buona anche la prova di TurchettiNoemi che termina l’anno con una 46^ posizione nell’all-around, la 34^ al cerchio e la 33^ alla palla.
Bronzo nazionale alle clavette per CastoldiGreta nelle senior 1 che si aggiudica anche la 19^ posizione nell’all-around e la 21^ al cerchio. Sempre nelle senior 1 splendido 10° posto nell’all-around di CrottiCeleste che ottiene anche un brillante 4° posto al nastro e un tredicesimo alla palla.
Nelle senior 2 ComerioFederica sfiora il podio alla fune piazzandosi al 4° posto e alla palla dove ottiene il 5° posto, mentre nell’all-around chiude in settima posizione.
Allenatrici e presidente sono molto orgogliose della prova delle skilline che sono scese in pedana con determinazione, grinta, testa e soprattutto cuore e passione.
Da settimana prossima si inizierà a lavorare per le competizioni 2022, con in mente tutte le indicazioni arrivate durante questa ginnastica in festa winter edition, per puntare a traguardi ancora più ambiziosi.