Due impianti “salva pedoni” a San Giorgio su Legnano

Maggiore sicurezza in via Aldo Moro e Campaccio per i pedoni
SAN GIORGIO SU LEGNNO (MI) – Inizieranno nella settimana che precede il Natale i lavori per la posa di due sistemi “salva pedoni” a San Giorgio su Legnano. Il primo verrà posizionato in via Aldo Moro in prossimità dell’area mercato/giardini pubblici e il secondo su via Campaccio in corrispondenza dell’attraversamento ciclabile e pedonale, che prevede anche il rialzo della sede stradale.
“Abbiamo ritenuto opportuno dare ulteriore sicurezza a questa strada molto trafficata in fase di attraversamento da parte dei pedoni e ciclisti – ha commentato il Sindaco WalterCecchin – Il sistema prevede vari sistemi di segnalazione sia a bordo strada che tramite cartelli e colonnine di avviso di attraversamento. Abbiamo optato per questo sistema perché permette di creare attenzione all’automobilista solo quando è necessario e pertanto non crea l’effetto assuefazione.”
Il costo preventivato per tutte le opere stradali di posa e installazione è di circa 20.000 euro, interamente finanziati con risorse proprie del Comune.