Arbitri calcio |
Calcio
/
Fotonotizia
/

Calcio, dieci nuovi arbitri alla sezione di Legnano

8 dicembre 2021 | 17:42
Share0
Calcio, dieci nuovi arbitri alla sezione di Legnano

L’età media è di 19 anni, di cui quattro in età compresa fra 15 e 17 anni

LEGNANO – Una buona notizia per l’Associazione Italiana Arbitri sezione di Legnano. Sabato 4 dicembre 2021, dieci candidati arbitri hanno brillantemente superato l’esame finale a conclusione delle lezioni frequentate durante il corso organizzato e gestito dalle colleghe AnitaCosta e AngelicaTriossi.

BaroniAlessandro, Di Bella Mattia, FizzottiLorenzo, IannielloLorenzo, LicciulliFrancesca, PrestiniceEmanuele, RossettiLorenzo, SaliernoMario, SciutoMarcello, Venturi Jacopo: questi i loro nomi, sono dunque arbitri di calcio a tutti gli effetti. L’età media è di 19 anni, di cui quattro in età compresa fra 15 e 17 anni.

Per il presidente sezionale IgnazioZiino questo ingresso di nuovi arbitri rappresenta “un’autentica boccata d’ossigeno in questo periodo. Questi nuovi colleghi ci daranno una mano a rendere meno problematiche le designazioni delle gare che la nostra sezione ha in gestione”.

Nuovi arbitri calcio Legnano

In effetti, le conseguenze post pandemiche hanno portato a significative riduzioni di organico o congedi temporanei dall’attività di molti associati, sparsi nelle varie sezioni di tutto il territorio nazionale, con particolari difficoltà emerse nella nostra regione a causa dell’elevato numero di gare da disputare.

L’esordio sui terreni di gioco del legnanese dei nuovi arbitri, accompagnati dai tutor, è previsto all’inizio del girone di ritorno nel campionato Giovanissimi e il loro impiego consentirà di rifiatare ai numerosi colleghi che, nei week-end dei gironi d’andata dei vari campionati provinciali, sono stati impiegati più volte in doppie designazioni.