Minirugby |
Rugby
/

A maggio il primo torneo di minirugby al Venegoni-Marazzini di Parabiago

8 dicembre 2021 | 17:01
Share0
A maggio il primo torneo di minirugby al Venegoni-Marazzini di Parabiago

Il 21 e 22 maggio 2022 il Rugby Parabiago ospiterà il 1° memorial “Leonardo Mussini”, torneo di minirugby dedicato agli oltre 110 club affiliati alla ”Zebre Family”

PARABIAGO (MI) – Le Zebre Parma ed il RugbyParabiago organizzerano nella Città della Calzatura il prossimo maggio il 1° memorial “Leonardo Mussini”, torneo di minirugby dedicato agli oltre 110 club affiliati alla “Zebre Family”.

L’iniziativa, già promossa nella passata stagione, era stata momentaneamente sospesa e riprogrammata per via dell’aggravarsi della situazione pandemica che aveva indotto la Federazione Italiana Rugby a posticipare la ripresa dell’attività agonistica del rugby di base. Col ritorno in campo in sicurezza di tutte le categorie, la franchigia federale e la società lombarda ripropongono con grande entusiasmo la due giorni di festa che, a partire da questa sua prima edizione del 2022, sarà dedicata alla memoria dell’indimenticato LeonardoMussini, responsabile dell’area comunicazione e marketing delle Zebre scomparso lo scorso settembre.

L’appuntamento è in programma il 21 e 22 maggio 2022 al Centro Sportivo “Venegoni Marazzini” di via Carso 2 e allo Stadio “Libero Ferrario” di via Guglielmo Marconi 39 a Parabiago (MI).

Sport, divertimento e amicizia animeranno questa bellissima iniziativa organizzata dal RugbyParabiago, già autore della cornice del MilanoRugbyWeek che nel febbraio del 2020 ha ospitato allo Stadio Giovanni Mari di Legnano la sfida di Guinness PRO14 tra il XV del Nord Ovest e gli Irlandesi del Munster.

Il torneo, rivolto alle categorie Under 5, Under 7, Under 9, Under 11 ed Under 13, è aperto liberamente a tutti gli oltre 110 club che compongono la splendida comunità della “Zebre Family”. Sarà una bellissima occasione per conoscersi meglio e confrontarsi, dentro e fuori dal campo, all’insegna dell’amicizia, dello spirito di condivisione e della passione comune per il rugby.

La società rossoblù è pronta ad accogliere in sicurezza le famiglie, i dirigenti, gli educatori e i giovani tesserati provenienti da tutt’Italia per questo attesissimo evento che confidiamo possa ripetersi nelle successive edizioni sui campi e nelle strutture sportive degli altri club della “Zebre Family”. Un progetto a cadenza annuale che si svolgerà in compagnia di atleti, tecnici e dirigenti delle Zebre Rugby.