2021, riviviamolo insieme con gli articoli di Sport Legnano – seconda parte






Gli articoli più letti da gennaio a giugno dai nostri lettori
LEGNANO – Anche il 2021, così come il 2020, è stato dominato dalle notizie relative all’epidemia. Con questo articolo, diviso in due parti, vogliamo ripercorrerlo attraverso gli articoli che, mese dopo mese, hanno maggiormente interessato i nostri lettori. Come era facile immaginare, lo sport, argomento principe della nostra testata, ha purtroppo dovuto lasciare spazio alla cronaca legata al Covid in moltissime occasioni, come dimostrano gli articoli che vi proponiamo oggi, relativi al secondo semestre dell’anno (per i primi sei mesi leggi QUI >>)
Luglio – Il Gozzano rinuncia alla Lega Pro
A luglio la notizia più letta riguarda la decisione del Gozzano, avversario delle squadre dell’Altomilanese nel Girone A di Serie D, di rinunciare alla promozione in Serie C e di rimanere tra i dilettanti.
Agosto – Arriva il Green Pass anche nello sport
Venerdì 6 agosto 2021 entra in vigore il decreto del governo sulla certificazione verde e l’articolo più letto del mese riguarda le sue modalità di applicazione nel campo dello sport.
Settembre – Torna il Palio di Legnano
Dopo lo stop forzato nel 2020, il Palio di Legnano torna a disputarsi in un’inconsueta data, quella del 19 settembre. Le notizie più lette del mese riguardano la storica manifestazione legnanese, che vede la vittoria della Flora. Altro argomento principe del mese di settembre è quello della CoppaBernocchi, in programma il 4 di ottobre, ma che Sport Legnano presenta con qualche giorno di anticipo con la consueta scheda tecnica.
Ottobre – Remco Evenepoel domina la Coppa Bernocchi 2021
La notizia più letta dai nostri lettori nel mese ottobre riguarda la CoppaBernocchi, che vede il trionfo in solitaria del grande favorito, il giovane belga Remco Evenepoel della Deceuninck Quick-step, da molti definito l’erede di EddyMercks.
Novembre – Rissa fra genitori per una partita fra Allievi Provinciali
Una rissa scoppiata tra i genitori sugli spalti di una gara di calcio giovanile sale agli onori della cronaca nel mese di novembre.
Dicembre – Breve ma intensa scossa di terremoto in Lombardia
Il 2021 si chiude con la notizia di una forte scossa di terremoto nella bergamasca, avvertita anche in tutto l’Altomilanese, che per fortuna procura solo molto spavento ma nessun danno di rilievo.