Solidarietà |
Altri Sport
/
Varie
/

La Fondazione Umberto Veronesi ringrazia Salute Motoria

9 novembre 2021 | 11:52
Share0
La Fondazione Umberto Veronesi ringrazia Salute Motoria
La Fondazione Umberto Veronesi ringrazia Salute Motoria
La Fondazione Umberto Veronesi ringrazia Salute Motoria
La Fondazione Umberto Veronesi ringrazia Salute Motoria
La Fondazione Umberto Veronesi ringrazia Salute Motoria

Per l’evento a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili dello scorso sabato

LEGNANO – Si è tenuto sabato 6 novembre 2021 presso lo studio di personal training Salute Motoria di Legnano l’evento a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili promossa da Fondazione Umberto Veronesi con il progetto Pink Is Good.

La Fondazione ha tenuto a ringraziare di cuore Alessandro e Marta di Salute Motoriaper l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento. Il risultato della raccolta è stato straordinario e verrà interamente devoluto al sostegno del lavoro dei migliori ricercatori impegnati a trovare cure sempre più efficaci per le tante donne che stanno affrontando un tumore. Il ringraziamento è naturalmente esteso a tutti i partecipanti, che con il loro entusiasmo hanno contribuito al successo dell’iniziativa e che sono concretamente al fianco delle donne nella lotta alla malattia”.

L’evento ha visto mettersi in gioco 15 atleti iscritti e non alla palestra. “Da una parte la curiosità di fare un’esperienza nuova, dall’altra la volontà di contribuire a qualcosa di importante e così ho deciso di prendere parte alla bellissima iniziativa della vostra palestra. È stato un bellissimo momento di condivisione e sono molto felice di aver partecipato. Allenare il proprio corpo e fare qualcosa di utile anche per gli altri, cosa c’è di meglio? Grazie Marta e Alessandro“, è stato il commento di Chiara, architetto di 32 anni, che ha partecipato all’evento.

Soddisfatta anche Mara, una tra le prime iscritte a SaluteMotoria:  “Promuovere la salute in tutte le sue forme, per se stessi (anima e corpo) e per gli altri. Grazie di questa opportunità e alla prossima iniziativa”.

Il titolare, con orgoglio, celebra il primo anno di attività dello studio con questo evento che dimostra l’attenzione del team alla salute dei propri soci: “È solo la prima delle nostre attività volte a sensibilizzare la popolazione sul fatto che lo sport è innanzitutto benessere. Già dopo pochi mesi, vediamo nei nostri atleti grandi miglioramenti. E non si tratta solo del riuscire a fare meglio i movimenti, ma di persone che si sentono più energiche, che hanno perso centimetri e tanta massa grassa in eccesso, che riescono a dormire meglio e che, insomma, stanno bene“.

Siamo molto attenti alla qualità degli allenamenti. Seguiamo un preciso programma con esercizi a corpo libero volto a rinforzare e tonificare ogni parte del corpo per portare i nostri soci a sentirsi in equilibrio e ad avere una maggior consapevolezza e controllo del loro corpo.”