
L’ex tecnico lilla cercherà di mantenere i pavesi in Eccellenza
PAVIA – L’ex tecnico del Legnano GiuseppeFiorito è da oggi il nuovo allenatore dell’A.C. Pavia 1911. “Un allenatore di categoria, un allenatore di esperienza. L’allenatore che cercavamo per ripartire, per tornare a essere il Pavia che tutti noi vogliamo“, così lo presenta GiuseppeNucera, Presidente del club pavese, attualmente al terzultimo posto del Girone A del campionato di EccellenzaLombardia.
Fiorito, che prende il posto di OmarAlbertini, è stato sulla panchina del Legnano nella stagione 2018/19, finita con un terzo posto a 46 punti: “Quel Legnano era settimo, con 18 punti, quando sono subentrato ad Erbetta all’undicesima giornata“, ricorda l’ex tecnico lilla, che arrivò a giocarsi la finale playoff , persa poi contro il Breno.
“Il suo curriculum – continua il Presidente Nucera – parla da solo. Abbiamo scelto un allenatore abituato a giocare per i primi posti, che ha il nostro stesso obiettivo, quello di tornare a vincere. Ora non è più il momento di fare proclami, è il momento di far parlare solo il campo. Sono convinto che Fiorito sia la miglior scelta possibile oggi per il Pavia“.