
Impietoso il confronto con l’anno scorso: non c’è alcuna emergenza!
LEGNANO – Per la nona settimana di fila il lunedì mostra numeri da calma piatta, anzi piattissima sul fronte dei contagi a Legnano città. Ieri ZERO nuovi contagi nella città del Carroccio col totale della settimana che si ferma a quota 17 casi, di più della settimana precedente, ma stiamo parlando di numeri assolutamente contenuti anche se messa la percentuale degli aumenti sembra che la situazione possa esplodere: +70% rispetto alla settimana precedente.

Sappiamo che fortunatamente non è così anche se l’aumento c’è stato: nuovi casi settimanali per 100 mila abitanti 28,1 (una settimana fa
era 16,5).
Impietoso il confronto col 2020 per i nuovi contagi settimanali per 100 mila abitanti:
– al 7 novembre 2020: 725,8
– al 7 novembre 2021: 28,1
In ospedale a Legnano la situazione rimane tranquilla, con 24 persone CON covid in isolamento o ricoverate:
– 15 femmine, 9 maschi
– under 18: 2 (=)
– tra 19 e 39 anni: 3 (-1)
– tra 40 e 59 anni: 11 (+3)
– tra 60 e 79 anni: 6 (+4)
– over 80 anni: 2 (+1)
Anche in questo caso numeri assolutamente non preoccupanti: in agosto con tutto aperto e senza green pass i ricoverati erano 46.