Coppa Bernocchi, Fontana si congratula con l’U.S. Legnanese

L’edizione 2021 ha segnato l’esordio nella Classe 1 dell’UCI World Tour
LEGNANO – E’ stato particolarmente gradito il messaggio inviato al Presidente dell’U.S. Legnanese Luca Roveda dal Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, che ha sottolineato il carattere sempre più internazionale della gara e si è congratulato per “l’ottima organizzazione dell’evento“.
“Nella sua 102esima edizione – si legge nel messaggio di Fontana – competizione sportiva della Coppa Bernocchi ha acquistato un carattere sempre più internazionale. Come sa, Regione Lombardia sostiene con forte convinzione lo sport e tutte le manifestazioni che coinvolgono atleti professionisti e pubblico di appassionati ed è quindi una grande soddisfazione leggere del successo riscosso dalla Coppa Bernocchi e dell’ottima organizzazione dell’evento di cui mi congratulo con Lei e tutta la U.S. Legnanese 1913. I miei più cordiali saluti e ancora auguri di buon lavoro e grandi vittorie.”
L’edizione 2021, vinta dal giovane campione belga Remco Evenepoel, ha segnato l’esordio della secolare corsa legnanese nella classe 1, la seconda classe di importanza dopo le grandi classiche dell’UCI World Tour.