Salvatore Asmini: “Questa è la squadra, il primo responsabile sono io”

Il Direttore Sportivo della Castellanzese commenta la nuova sconfitta della sua squadra
CASTELLANZA (VA) – “Questa è la squadra, il primo responsabile sono io.” Commenta così il D.S. neroverde SalvatoreAsmini la nuova sconfitta subita dalla Castellanzese, questa volta sul campo della Casatese.
“Ci sono state partite davvero fatte male, questa è una questione di testa perché non si può aver paura di giocare a calcio – continua Asmini – Oggi [ieri – Ndr] almeno sul 2-1 mi aspettavo di non prendere il terzo gol per cercare di recuperare qualcosa e vedere la reazione della squadra. Ripeto che il responsabile sono io, abbiamo tanti infortuni e una rosa limitata, ma questa non deve essere assolutamente una scusante. Questa settimana abbiamo provato a dare una scossa, ma ora tocca ai ragazzi dare una risposta, sul campo.”
La crisi che sta avvolgendo la Castellanzese è per Asmini solo una questione psicologica: “Bisogna cercare di capire il vero motivo di questo momento, che sicuramente è qualcosa legato alla testa.”
Anche se l’assenza di Meregalli si è fatta sentire: “Meregalli in campo è un secondo allenatore, ma ripeto che queste non possono essere scusanti. Dire che sono dispiaciuto e demoralizzato è poco, soprattutto per la famiglia Affetti che non ci fa mai mancare nulla“.