Pallanuoto paralimpica, a Busto Arsizio le Final Four di Coppa Italia

Il titolo è andato alla Rari Nantes Florentia che ha battuto in finale i padroni di casa della Waterpolo Ability
BUSTO ARSIZIO (VA) – La piscina Manara di BustoArsizio ha ospitato ieri e oggi la prima edizione delle Final Four di Coppa Italia di Pallanuoto Paralimpica. Organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, il torneo ha visto la fattiva collaborazione della Waterpolo Ability, team milanese che dopo essersi allenato per qualche tempo anche alla Piscina “Ferdinando Villa” di Legnano, ora ha scelto come base per le proprie attività l’impianto bustocco.

Le due semifinali giocate sabato hanno visto la vittoria dei padroni di casa della Waterpolo Ability sul Centro Sportivo Portici per 14-11 e della Rari Nantes Florentia sulla S.S. Lazio Nuoto Paralimpico per 13-11.

La finale, nonostante il caloroso tifo degli Ultras della Pro Patria, è andata alla Rari Nantes Florentia, che ha superato Waterpolo Ability con il punteggio di 16-13, in una gara molto combattuta. Il terzo posto è andato alla Lazio Nuoto Paralimpico, che ha superato nella finalina il Centro Sportivo Portici per 10-6

Nella nostra photogallery realizzata da Laura Ramolini Agrati alcuni momenti della semifinale giocata sabato e vinta dalla Waterpolo Ability sul Centro Sportivo Portici e della finale di domenica.