Cotta: “In questo momento bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno”

Il tecnico della Castellanzese commenta il pareggio a Ponte San Pietro
PONTE SAN PIETRO (BG) – Dopo tante sconfitte, un punto serve per smuovere la classifica, rompere il cattivo incantesimo e lasciarsi alle spalle la troppo lunga serie di sconfitte.
Ne è convito CorradoCotta (nella foto), tecnico della Castellanzese, che a Ponte San Pietro è stata vicina a portare a casa la seconda vittoria stagionale: “Penso che in questo momento bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. Mercoledì meritavamo un punto e almeno oggi lo abbiamo messo in saccoccia. Sul gol abbiamo dormito e dimostriamo ancora di avere un po’ paura, però c’è da dire che la classifica toglie un po’ di coraggio.”
Mister Cotta è soddisfatto della prestazione dei suoi: “Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento e il fatto che dopo il vantaggio abbiamo provato a chiudere la partita.”
Domenica al “Provasi” arriverà il Sangiuliano City Nova, una delle squadre del momento, che però nell’ultimo turno ha dovuto arrendersi sul campo del Brusaporto: “Teniamo stretto il punticino e iniziamo a lavorare ancora in vista della prossima partita; chiaro che bisogna cambiare la marcia. Attualmente siamo ultimi, quindi non abbiamo nulla da perdere; per me più sei alto meno rischi, non è stare bassi che ti evita i problemi.”
Il tecnico neroverde ha poi avuto parole di elogio per due dei suoi: “Ringrazio Mei e Mazzola perché sono entrati in un modo abbastanza inaspettato, ma si sono fatti trovare pronti.”