Abbiategrasso, San Rocco si aggiudica il Palio 2021

Battuta sul finale la Contrada del Gallo
ABBIATEGRASSO – L’edizione del Palio di Abbiategrasso 2021 è andata alla Contrada San Rocco, che correva con Alessandro Cersosimo su Uan King.
Dopo due false partenze, è la Contrada Legnano a portarsi in vantaggio con un grande spunto, ma Aresb, il cavallo montato da PippoBelloni arriva lungo ed esce di pista. E’ quindi il Gallo con AlessandroChiti su Audace da Clodia a trovarsi in vantaggio seguito dalla Contrada Piattina con Jacopo Pacini su Sintenzia di Gallura e dalla Contrada Primavera Cervia con Giacomo Lo Manto su Winner Easy e dalla Contrada San Rocco con Alessandro Cersosimo su Uan King.
Ed è proprio Cersosino che giro dopo giro recupera posizioni arrivando poi ad uno sprint finale che beffa Alessandro Chiti.
