Minibasket, Sant’Erasmo e Legnarello vincono il Torneo delle Contrade

Quest’anno sono stati due i vincitori del torneo organizzato dai Knights Legnano al PalaBorsani di Castellanza
LEGNANO – Sono due i vincitori della quinta edizione del Torneo delle Contrade del Palio di Legnano andato in scena nello scorso fine settimana al PalaBorsani di Castellanza. Desio, abbinata alla Contrada di Sant’Erasmo, ed i Knights 2 Legnano, abbinati a Legnarello, hanno infatti vinto il torneo organizzato dal Legnano Basket che quest’anno prevedeva un format a 16 squadre, con una prima fase a gironi e poi una suddivisione nel tabellone Provaccia e nel tabellone Palio. Una scelta che ha permesso di dare sale e anche un po’ di pepe al torneo, rendendolo ancora più emozionante per ragazzi e genitori.
L’organizzazione è stata sicuramente di livello, soprattutto in un periodo non semplice come quello che stiamo vivendo, ma la voglia di tornare alla normalità e di iniziare una stagione senza ulteriori stop è stato il sentimento comune che ha legato tutti i partecipanti.
Per la cabala, nelle precedenti quattro edizioni, la squadra che ha vinto il torneo è stata associata alla contrada che poi ha vinto la gara ippica… Con due vincitori ora la cosa diventa più incerta, ma in ogni caso Sant’Erasmo e Legnarello (che oltretutto sono le due Contrade maggiormente favorite) un pensierino in più alla corsa di domenica al Palio di Legnano lo staranno sicuramente facendo.

“Il torneo delle contrade tornerà a giugno con la sesta edizione che tenterà di diventare internazionale, sempre che la situazione sanitaria mondiale lo permetterà – fanno sapere i Knights Legnano – Sicuramente la voglia di basket e di gioco che ha animato tutte le squadre partecipanti è stata contagiosa e la gioia negli occhi dei ragazzi in campo la benzina che continuerà ad animare i Knights nell’organizzazione di questo torneo e di tutti gli altri eventi in biancorosso.”
Le classifiche finali
TORNEO PALIO
1- Desio (Sant’Erasmo)
2- Arezzo-Terranova (Sant’Ambrogio)
3- Urania Milano (Legnarello)
4- Cernusco (San Martino)
5- Gallarate (San Bernardino)
6- Sangiorgese (San Magno)
7- Trieste (San Domenico)
8- Knights 1 (La Flora)
TORNEO PROVACCIA
1- Knights 2 (Legnarello)
2- Lonate (San Martino)
3- Mastini (La Flora)
4- Luino (Sant’Erasmo)
5- Firenze (San Magno)
6- Cesate (San Bernardino)
7- Punto e Basket (Sant’Ambrogio)
8- Brianza (San Domenico)
Premio Fair Play del Palio: Bufali Cernusco (San Martino)
MVP del Torneo: Loris Papaleo (Desio – Sant’Erasmo)