
Tutto pronto per la 102° edizione della Coppa Bernocchi – 45° GP Banco BPM che, per la prima volta verrà disputata nella categoria 1° Pro-Series UCI.
LEGNANO – Sarà una edizione importante quelle del 2021, che riporta sul nostro territorio una grande classica del ciclismo lombardo e che festeggia con il record di squadre World Tour iscritte! Legnano el’U.S. Legnanese 1913 sono pronte ad accogliere le Grandi Firme del ciclismo nazionale e internazionale.

Saranno al via in Largo Tosi a Legnano (per allineamento, partenza ufficiale in via XX Settembre) il neo Campione del Mondo della Crono individuale Filippo Ganna, il portabandiera e campione olimpico Elia Viviani e Giacomo Nizzolo già vincitore della Coppa Bernocchi nel 2016, non male come inizio, vero?

E allora continuiamo calando un tris d’assi di Campioni internazionali come il francese Thibaut Pinot, il colombiano Nairo Quintana e lo spagnolo Marc Soler!
25 Le squadre iscritte, il massimo consentito da regolamento, che potrebbero regalare ancora molte sorprese come ad esempio… eh no, non possiamo svelare ancora tutto, ma vi terremo aggiornati e potete seguirci sui canali social U.S. Legnanese 1913.
Intanto sul nostro sito trovare il modulo per l’accredito e le info tecniche.
Vi ricordiamo inoltre che Domenica 3 ottobre, in occasione della punzonatura della Coppa Bernocchi, abbiamo organizzato un incontro con sindaci e assessori dei comuni dei traguardi volanti insieme a ospiti prestigiosi che approfondiranno le tematiche legate a mobilità sostenibile e ciclovie.
La serata vedrà la partecipazione dei conduttori di Eurosport Riccardo Magrini e Luca Gregorio che presenteranno Justine Mattera, madrina della Coppa Bernocchi, con il suo libro “Just me”.