


Ad Appiano Gentile la semifinale Nord-Ovest del presigioso torneo
APPIANO GENTILE (CO) – Sabato 28 agosto ha fatto tappa presso il Golf Club La Pinetina la semifinale Nord-Ovest del Trofeo Rigoni di Asiago. Tale trofeo prevede un circuito con numerose gare (42), programmate tra i mesi di maggio e fine agosto, nei golf più belli di tutta Italia e per ogni gara i primi tre classificati di categoria ed 1° Lordo accedono alle Semifinali di Zona (Nord-Ovest: Sabato 28 Agosto), Centro: Domenica 5 Settembre Golf Club Riva Toscana (GR) Nord-Est: Sabato 11 Settembre Golf Club Asiago (VI). I vincitori delle semifinali parteciperanno ad invito con ospitalità alla finale nazionale al Club Argentario il 25 Settembre 2021. Formula della gara 4 Palle la migliore Stableford 2 Giocatori limitata a due categorie a coppie stableford; complessivamente hanno partecipato 47 coppie per un totale di 94 giocatori tra semifinalisti e cosi a amici.
Giornata soleggiata e fresca, ottima per giocare, campo in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati. Altrettanto impeccabile l’ospitalità offerta dalla Rigoni di Asiago che presso la Tenda Ospitalità, a fine gara, hanno offerto a tutti i partecipanti confezioni di Nocciolata Crunchy (nuova crema spalmabile bio con croccante granella di nocciole tostate) e illustrato le iniziative benefiche che la Rigoni fa a sostegno dei bambini delle case famiglia (Fata e Associazione Famiglia Aperta sul Mondo).
Coppia vincitrice del primo premio lordo e quindi migliore in assoluto tra tutte le coppie partecipanti, Bruno Ceriani e Alessandro Andreoni (Golf Club Ambrosiano) autori di un giro in 67 colpi ( 4 sotto il par) totalizzando 40 punti lordi.
Per quanto riguarda la categoria semifinalisti, in prima categoria il primo premio netto è andato a Guido Archetti e Mattia Fusca (Golf Club Franciacorta) e secondo premio a Sandro Di Stefano e Dario Zava con 40 punti netti (Golf Club le Robinie). In seconda categoria ha prevalso la coppia composta da Ilaria Zei e Sabrina Cerutti (Golf Club Varese) con 46 punti seguita dalla coppia composta da Edoardo Monteverdi Chierichetti Felice ed Alessandro Miccolis (Golf Club Tolcinasco) con 42 punti.
Per quanto riguarda la categoria Soci e Amici, in prima categoria il primo premio netto netto è andato a DavideEmacora e Giovanni Antonioli (Golf Club La Pinetina) con 46 punti e secondo premio a Giorgio Rigamonti e Laura Nassano (Golf Club La Pinetina) con 45 punti. In seconda categoria ha prevalso la coppia composta da Leonardo Fogu e Alfredo Benes con 43 punti e secondo premio a Lamberto Biffi e Davide Zennaro (Golf Club Monticello e Lazzate) con 42 punti.