Anche Legnano ospiterà la Coppa delle Coppe di Softball

Saranno oltre 300 le atlete di 15 nazioni di tutta Europa che giocheranno anche a Saronno e Bovisio Masciago
LEGNANO – A distanza di qualche anno il diamante del “Peppino Colombo” di Legnano torna ad ospitare un evento internazionale. Dal 15 al 31 agosto il campo del LegnanoSoftball sarà protagonista di alcune gare della ventinovesima edizione della “Women’s European Winners Cup“, la Coppa delle Coppe del softball europeo.
Saranno oltre 300 le atlete di 15 nazioni di tutta Europa a prendere parte alla manifestazione, che oltre a Legnano si disputerà anche a Saronno e BovisioMasciago.

La nostra nazione sarà rappresentata proprio dalle padrone di casa del SaronnoSoftball, che se la vedranno con OlympiaHaarlem (Olanda), Viladecans (Spagna), EaglesPraha (Repubblica Ceca), Caroousel (Russia), NeunkirchenNightmares (Germania), ZurichChallenger (Svizzera), CrazyChicklets (Austria), LesPharaons (Francia), Chicaboo’s (Belgio), GepardyZory (Polonia), Fireballs (Israele), MrkiMedvedi (Croazia), TrnavaPanthers (Slovacchia) e Barracudas (Danimarca).
“All’invito del presidente del Saronno Softball Massimo Rotondo – ha commentato il dirigente legnanese AntonioCava – Legnano non poteva che rispondere positivamente, anche nel ricordo della vittoria nel 2007 e il secondo posto nel 2016. Per noi l’attuale è una stagione importante. La Sacco Legnano è in testa in A2 e questo evento sul nostro diamante non potrà che alimentare ancor più le motivazioni del gruppo“.