Trofeo Antonietto Rancilio Ladies, vince Rachele Barbieri

L’atleta di casa Martini Alzini si aggiudica la volata del gruppo degli inseguitori
PARABIAGO (MI) – Si è conclusa nella serata di venerdì 25 giugno la due giorni di ciclismo dedicata al Trofeo Antonietto Rancilio 2021 con la disputa della quarta edizione per le categorie femminili Elite e Junior che hanno gareggiato assieme poiché la gara è di cat. Open.
La gara, che come di consueto si è svolta in versione notturna, è stata molto apprezzata dai cittadini parabiaghesi che hanno accolto i partecipanti con grande calore e affetto. Hanno preso il via 105 delle 114 iscritte alla competizione, che si sono date battaglia lungo i 4 km del circuito cittadino da ripetere 22 volte.
La gara è stata movimentata fin dalle prime battute, con una serie di allunghi che hanno visto protagonista l’atleta di casa MartinaAlzini (Valcar Travel&Service). Al 4° giro allunga un plotoncino di 13 atlete, composto da EleonoraGasparrini, ElisaBalsamo e SilviaMagri (Valcar Travel & Service), NadiaQuagliotto, SilviaZanardi e MichaelaDrummond (BePink), EmanuelaZanetti (Isolmant Vittoria), AnastasiaCarbonari (Born to Win), GiuliaGiuliani e LetiziaBrufani (GB Junior), RacheleBarbieri (A.C Serramazzoni) e MariaGiuliaConfalonieri (GS Fiamme Oro). Il vantaggio sale progressivamente fino a toccare i 1’30” mentre il gruppo va letteralmente in briciole, assottigliandosi sempre di più.

La situazione non cambia più per tutto il resto della gara e si arriva alla volata finale con RacheleBarbieri che mette in fila MariaGiuliaConfalonieri ed EleonoraGasparrini. MartinaAlzini regola poi la volata del gruppo giunto a 1’28”, davanti a ChiaraConsonni.
Si conclude quindi la “due giorni serale” organizzata dal GS Rancilio, che ha visto presenti CordianoDagnoni, Presidente Nazionale FCI, RuggeroCazzaniga (Vice Presidente FCI), StefanoPedrinazzi (Presidente FCI Lombardia), LucaArrara (Presidente FCI Provincia Milano) e FedericoParis (Responsabile Struttura Tecnica Strada e Pista FCI Lombardia).
