
Lo scorso 5 giugno la tappa di Solbiate Olona
SOLBIATE OLONA (VA) – Sabato 5 giugno ha fatto tappa presso il Golf Club le Robinie il Trofeo Rigoni di Asiago. Un trofeo che prevede un circuito con numerose gare (42), programmate tra i mesi di maggio e fine agosto, nei più bei golf club di tutta Italia e per ogni gara i primi tre classificati di categoria ed 1° Lordo accedono alle Semifinali di Zona (Nord-Ovest: Sabato 28 Agosto GC La Pinetina (CO), Centro: Domenica 5 Settembre Golf Club Riva Toscana (GR), Nord-Est: Sabato 11 Settembre Golf Club Asiago (VI)) . I vincitori delle semifinali parteciperanno ad invito con ospitalità alla finale nazionale al Club Argentario il 25 Settembre 2021.
Formula della gara 4 Palle la migliore Stableford 2 Giocatori limitata a due categorie a coppie stableford; complessivamente hanno partecipato 37 coppie per un totale di 74 giocatori.

Giornata soleggiata, ottima per giocare, campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati. Altrettanto impeccabile l’ospitalità offerta dalla Rigoni di Asiago e gestita da Massimo e Guendalina che presso la Tenda Ospitalità, a fine gara, hanno offerto a tutti i partecipanti confezioni di Nocciolata Crunchy (nuova crema spalmabile bio con croccante granella di nocciole tostate) e illustrato le iniziative benefiche che la Rigoni fa a sostegno dei bambini delle case famiglia (Fata e Associazione Famiglia Aperta sul Mondo).

Coppia vincitrice del primo premio Lordo e quindi migliore in assoluto tra tutte le coppie partecipanti, AlviseReither ed AlessandroStrino (Golf Club Le Robinie), autori di un giro in 65 colpi ( 7 sotto il par) totalizzando 43 punti Lordi.
In prima categoria il primo premio netto Netto è andato a Sandro Di Stefano e DarioZava con 47 punti netti (Golf Club le Robinie) e secondo premio a RiccardoMartegani e FrancescoBertani con 44 punti netti.
In seconda categoria ha prevalso la coppia composta da Filippo Tresca Carducci e DavideCarnevali con 41 punti seguita dalla coppia composta da FeliceChierichetti ed AndreaBelloli con 41 punti.