Golf |
Golf
/

Il World Amateurs Golf Championship ha fatto tappa alle Robinie

13 maggio 2021 | 07:17
Share0
Il World Amateurs Golf Championship ha fatto tappa alle Robinie

I vincitori di ogni tappa avranno l’opportunità di sfidarsi alla finale nazionale in programma al Golf Club Modena

SOLBIATE OLONA (VA) – Domenica 9 maggio si è svolta presso il Golf Club le Robinie una competizione golfistica facente parte di un circuito di gare che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale organizzato dal World Amateurs Golf Championship.

I vincitori di ogni tappa avranno l’opportunità di sfidarsi alla finale nazionale in programma al Golf Club Modena nel mese di Luglio ed i migliori classificati potranno poi partecipare alla gara mondiale del World Amateurs Golf Championship .

Alla gara hanno partecipato circa 70 golfisti di varie categorie e circoli per i quali erano previsti parecchi premi (9 in totale). Giornata nuvolosa ma comunque ottima per giocare, campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati. Particolarmente impegnativo il rough che ha nella maggior parte dei casi impedito i colpi di recupero per chi non è riuscito a piazzare la palla in fairway.

In Prima categoria, vincitore del primo premio Lordo di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra i 70 partecipanti) è risultato GuidoPolito (Golf Punta Ala) che ha disputato un ottimo giro, 76 colpi ( 4 sopra il par).
Sempre in prima categoria sono stati premiati i primi due giocatori con il miglior risultato Netto che sono risultati essere rispettivamente: primo netto, RobertoMarcolongo con 37 punti netti e secondo netto DarioZava (36 punti) entrambi soci del Golf Club Le Robinie.

In seconda categoria ha vinto FrancoAngiolini con 38 punti seguito da RobertaSabatini (38 punti) entrambi soci del Golf Club le Robinie. In terza categoria ha vinto AndreaBellani (Campo Pratica Idea Verde) con ben 49 punti netti seguito da DavideCarnevali (Golf Club le Robinie) con 38 punti. Assegnati anche i Premi Speciali, prima Lady dal Golf Club Le Robinie IlseClaudiaKoll (36 Punti) e, vincitore della categoria Senior, MaurizioLodi (Golf Club Le Robinie) con 37 punti.