Covid Lombardia: calo netto negli ospedali e fine dell’emergenza in Lombardia!

Terapia intensiva verso i 300 e ospedalizzati verso 1500.
MILANO – Lombardia ufficialmente fuori dall’emergenza covid. I dati delle pressioni ospedaliere sono di una diminuzione netta e costante che porterà forse già nella giornata di domani, o al massimo sabato, ad avere meno di 1500 ospedalizzati. Oggi intanto -165 (tot. 1.755) e -21 in Terapia intensiva (tot. 316) con 8 ingressi.
Numeri alla mano il 20 novembre scorso in Lombardia in terapia intensiva c’erano 930 persone e in ospedale 8304 malati. I numeri di oggi esprimono bene che il peggio è passato e che occorre adesso riaprire tutto per evitare la catastrofe economica.
Scendono anche i decessi che rimangono però un dubbio amletico per come sono ancora conteggiati: non si muore di covid ma con covid e soprattutto non si muore in ospedale o meglio non solo in ospedale: decessi: 22 (ieri 25). L’Italia è fra le nazioni in Europa ancora con più decessi.
