
Vittoria e primato per le arlunesi
VILLA CORTESE – Ultima partita del girone I under 13 fipav, le due squadre si giocano il primato in classifica. Dopo un inizio equilibrato, con un parziale di 8-8, le ragazze del Volley Arluno si dimostrano più incisive e portano a casa il primo set con il punteggio di 25-15.
Anche la partenza del secondo set è nel segno delle ragazze arlunesi, ma la squadra di casa non molla e rimette in discussione la partita riportandosi sotto fino al 17-18. A questo punto l’Arluno rimette il piede sull’acceleratore e con un paio di ottime giocate chiude sul 25-19.
Nell’ultimo set gli allenatori mettono in campo forze fresche ma la musica non cambia: dopo un avvio incerto la squadra di Arluno dimostra di voler conservare la sua imbattibilità e, nonostante la tenace resistenza delle ragazze di Villa Cortese, allunga nel punteggio e non si fa più raggiungere fino alla fine, chiudendo il set 25-14.

Vittoria e primato per le arlunesi, che si presentano alla seconda fase senza aver ceduto nemmeno un set alle avversarie.