Castano Primo candidato come Comune Europeo dello Sport

Una delegazione guidata dal Sindaco Giuseppe Pignatiello ha ricevuto ufficialmente il riconoscimento dal CONI e dall’ACES
ROMA – CastanoPrimo è stato ufficialmente candidato dal Coni e da ACES come “Comune Europeo dello Sport“. Il comune dell’Altomilanese ha ricevuto oggi, lunedì 12 aprile, il riconoscimento nel corso di un ricevimento che si è tenuto a Roma nel Salone d’Onore del Comitato Olimpico Italiano, durante il quale è stata consegnata al Sindaco GiuseppePignatiello la targa ufficiale di Comune Candidato.
“E’ stata una giornata davvero emozionante – ha commentato il Primo Cittadino castanese – Oggi abbiamo partecipato alla Cerimonia Ufficiale di candidatura di Castano Primo a “Comune Europeo dello Sport 2023”: un riconoscimento straordinario e di cui, per la prima volta, la nostra Città viene insignita.”

“Sono sette anni che lavoriamo per sviluppare le strutture affinché siano all’altezza dell’attività sportiva dei nostri ragazzi. Per noi questo traguardo è molto importante e veramente motivo di orgoglio. Da questa giornata portiamo un’energia nuova per continuare a lavorare col medesimo impegno e la speranza di poter ottenere questo risultato. Ringrazio il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali per la bella accoglienza: noi ora torniamo a Castano, con tanta voglia di vincere insieme alle nostre fantastiche Associazioni e Atleti. Forza Castano Primo, facciamo tutti il tifo per noi!“, ha concluso Pignatiello.
La delegazione castanese era composta, oltre che dal Sindaco, dal suo Vice e delegato allo Sport CarolaBonalli, dall’Assessore alla Cultura IlariaCrespi e all’Assessore alle Politiche giovanili AlessandroLandini.
