Castano Primo candidato come Comune Europeo dello Sport

12 aprile 2021 | 22:47
Share0
Castano Primo candidato come Comune Europeo dello Sport

Una delegazione guidata dal Sindaco Giuseppe Pignatiello ha ricevuto ufficialmente il riconoscimento dal CONI e dall’ACES

ROMACastanoPrimo è stato ufficialmente candidato dal Coni e da ACES come “Comune Europeo dello Sport“. Il comune dell’Altomilanese ha ricevuto oggi, lunedì 12 aprile, il riconoscimento nel corso di un ricevimento che si è tenuto a Roma nel Salone d’Onore del Comitato Olimpico Italiano, durante il quale è stata consegnata al Sindaco GiuseppePignatiello la targa ufficiale di Comune Candidato.

E’ stata una giornata davvero emozionante – ha commentato il Primo Cittadino castanese – Oggi abbiamo partecipato alla Cerimonia Ufficiale di candidatura di Castano Primo a “Comune Europeo dello Sport 2023”: un riconoscimento straordinario e di cui, per la prima volta, la nostra Città viene insignita.

Castano Primo candidato Comune Europeo dello Sport

Sono sette anni che lavoriamo per sviluppare le strutture affinché siano all’altezza dell’attività sportiva dei nostri ragazzi. Per noi questo traguardo è molto importante e veramente motivo di orgoglio. Da questa giornata portiamo un’energia nuova per continuare a lavorare col medesimo impegno e la speranza di poter ottenere questo risultato. Ringrazio il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali per la bella accoglienza: noi ora torniamo a Castano, con tanta voglia di vincere insieme alle nostre fantastiche Associazioni e Atleti. Forza Castano Primo, facciamo tutti il tifo per noi!“, ha concluso Pignatiello.

La delegazione castanese era composta, oltre che dal Sindaco, dal suo Vice e delegato allo Sport CarolaBonalli, dall’Assessore alla Cultura IlariaCrespi e all’Assessore alle Politiche giovanili AlessandroLandini.

Castano Primo candidato Comune Europeo dello Sport