Posizione stralciata per l’ex team manager dei lilla
LEGNANO – Dopo 10 lunghi anni i tribunali di Cremona e di Ferrara dove Pino Padula, ex team manager dei lilla, era imputato insieme vari calciatori professionisti come Doni, Parlato, Bettarini, Conte, Paoloni e tanti altri, per lo scandalo scommesse, ha stralciato la posizione dell’ex dirigente legnanese.
“In qualche modo qualche vengo ripagato, giustizia parziale è stata fatta, perché comunque questi anni non me li restituirà più nessuno – spiega Padula -. Purtroppo i soldi spesi per gli avvocati nessuno li potrà restituire . Ricordo che per aver detto verità , ho pagato con la giustizia sportiva con tre anni di squalifica solo per non aver patteggiato , Il calcio purtroppo era malato prima e lo è ancor di più adesso . Purtroppo questo scherzo mi è costato anche a livello professionale ricordo che avevo firmato per una società di Serie B, ma la squalifica mi ha fatto saltare tutto. Concludo con la famosa frase di “Gattopardo” c’è ancora una verità italiana: tutto cambia perché nulla cambi….. io sono sempre lo stesso mentre altri soggetti marci sono ancora nel calcio a fare danni ma si sa in Italia chi sa piangere non cade mai“.
Padula era stato ascoltato anche per la questione della finale Spezia-Legnano, dove aveva accusato apertamente l’arbitro dell’incontro della finale playoff e anche la società spezzina.
Padula aveva anche cercato di evitare il fallimento dei lilla, ma senza fortuna.