La FoCoL si prepara per le prossime gare: il punto con Valentina Cavaleri e Alice Ottaviani
L’analisi delle due schiacciatrici in vista degli impegni futuri
LEGNANO – Mancano tre partite per concludere questa prima fase di campionato per la FoCoL Volley Legnano: sabato in casa contro Marudo, poi le due sfide con Agrate, prima in trasferta, poi a Legnano, per il recupero della gara di andata.
Al PalaVolley dunque si continua a lavorare per preparare gli impegni futuri, come hanno sottolineato le gentilissime ValentinaCavaleri, capitana della squadra, e AliceOttaviani, che ci hanno concesso il proprio tempo poco prima di iniziare l’allenamento.
“Andiamo avanti per la nostra strada – ha commentato Valentina – come abbiamo sempre fatto. La sconfitta di sabato ci darà una carica in più, abbiamo sempre lavorato sodo per migliorarci e continuiamo a farlo. Non perdevamo da un po’ e sarà a suo modo interessante vedere come reagiremo a questa nuova esperienza”.
“Di sicuro non sarà una sconfitta ad abbattere il nostro morale – sentenzia Alice – certamente per noi è stata un’emozione nuova, ma siamo un gran bel gruppo e una singola prestazione non può demoralizzarci. Sappiamo che possiamo sempre contare l’una sull’altra, a prescindere da chi gioca o meno. In palestra abbiamo sempre dato e diamo sempre il massimo, lavorando anche sulla catalizzazione delle emozioni negative, in modo che non capitino più, trasformandole in positive”.
Appuntamento dunque a sabato sera, ore 20.30, per il match contro le lodigiane della TomolpackMarudo, con la diretta trasmessa come sempre sul canale YouTube della società, raggiungibile a QUESTA PAGINA.